Calcio femminile C / Jesina Aurora, al Carotti arriva il Riccione: Dal Bon carica la squadra

Dopo il turno di riposo e lo 0-0 a Chieti, l’undici di Casaccia torna al Carotti e sfiderà il Riccione. Il numero uno Dal Bon fissa l’obiettivo: “Bene a Chieti, ora torniamo a vincere”

JESI, 10 ottobre – Settimana intensa per la Jesina Aurora, che questa domenica in casa affronterà il Riccione, reduce dalla roboante vittoria per 5-1 nel recupero della terza giornata contro il Ravenna Women e che attualmente si trova a 5 punti, alla pari con le leoncelle ma con una gara in più.

Sara Dal Bon

Le ragazze di mister Casaccia sono invece reduci dal pareggio 0-0 in casa del Chieti, un’ottima prestazione delle leoncelle a cui è mancato solo il gol che avrebbe potuto portare i tre punti.

La Jesina ambisce dunque a tornare alla vittoria che manca dalla prima giornata, in cui le leoncelle hanno battuto al Carotti per 4-0 il Ravenna Women: da lì sono infatti arrivati due pareggi, un turno di riposo e una sconfitta.

Sarà dunque fondamentale non fallire questo difficile test contro il Riccione, che lo scorso anno ha concluso con un sorprendente quarto posto ma che in questo inizio di stagione (eccezion fatta per il recupero infrasettimanale del 9 ottobre già menzionato) sta faticando non poco a carburare. Le leoncelle devono dar prova di essere ambiziose e di potersela giocare contro tutte andandosi a prendere i tre punti contro un avversario molto ostico.

A raccontarci della partita, caricando le sue compagne di squadra, e di questo inizio di stagione è intervenuta ai nostri microfoni il portiere delle leoncelle Sara Dal Bon; ecco le sue parole:

La scorsa gara avete pareggiato 0-0 a Chieti, offrendo comunque un’ottima prestazione. Come hai visto la gara?

“La prestazione è stata molto positiva, contro una squadra ostica dal punto di vista fisico. Però non abbiamo ceduto e abbiamo cercato di far il nostro gioco, era importante non prendere goal, e in questo ci siamo riuscite bene. Ci è mancata solo la ciliegina sulla torta, ossia il gol. Ma nel complesso è stata una partita da cui portiamo a casa sicuramente molto a livello di fiducia.”

Dopo qualche mese dal tuo arrivo a Jesi, ti sei ambientata con l’ambiente e con la squadra? Come giudichi questi primi tempi?

“Mi sono ambientata subito con la squadra, il clima è molto disteso, e ti fanno sentire subito a tuo agio. Le sensazioni sono state subito di star come in una famiglia, ma al contempo con molto focus sull’obiettivo. La società fin dalla prima chiamata mi ha affascinato, era un’opportunità per me che non potevo non cogliere. Si tratta di una società solida e strutturata che mi sta permettendo di crescere molto, anche solo dai primi mesi, per cui al momento sono solo che positive le impressioni.”

Per la prossima gara al Carotti è atteso il Riccione. Siete pronte alla gara? Qual è l’obiettivo per la sfida?

“Siamo prontissime alla gara, stiamo lavorando per migliorarci ogni giorno e trovarci pronte di fronte ad ogni avversario. L’obiettivo per domenica è solo uno, vincere.”

 

Giacomo Sassaroli

 

PROGRAMMA

Isera – Venezia 1985, Jesina Aurora – Riccione, Ravenna – Spal, Real Vicenza – Gatteo Mare, Sudtirol – Vicenza, Tavagnacco – Venezia, Villorba Treviso – Trento

CLASSFICA MARCATRICI

Zuanti 4 (Venezia), Pföstl 3 (Sudtirol), Fartaria 3 (Chieti)

CLASSIFICA

Vicenza 13; Venezia 12; Sudtirol 10; Villorba Treviso, Trento 9; Venezia 1985 6; Jesina Aurora, Riccione, Isera, Real Vicenza, Gatteo Mare, Chieti 5; Tavagnacco 4; Spal 3; Ravenna 1;

©riproduzione riservata