Calcio femminile C / Coppa Italia: derby Jesina – Sambenedettese

Domenica 4 dicembre al Cardinaletti ore 14,30 gara d’andata. ll ritorno l’8 gennaio. Tesserata la centrocampista Ana Maria Manea

JESI, 3 dicembre 2022 – Fermo il campionato di serie C femminile spazio alla Coppa Italia con la prima giornata, gare di andata, con 44 team partecipanti che giocheranno in casa la prima gara dei gironi eliminatori.

La Jesina ospiterà al Cardinaletti domani domenica 4 dicembre, ore 14,30, la Sambenedettese arbitro Dorillo di Torino. Il ritorno a campi invertiti l’8 gennaio 2023.

Il presidente Massimo Coltorti e Ana Manea

In campionato le due squadre hanno un cammino diametralmente opposto con le leoncelle che occupano la sesta posizione in classifica con 21 punti mentre le ospiti rossoblu sono ultime con solo 4 punti frutto di una vittoria ed 1 pareggio.

E proprio il pareggio per 1-1 la Sambenedettese l’ha conquistato a Jesi il 30 ottobre.

“Competizione per importante perchè per noiosserva Francesco Baldarelliè un appuntamento importante visto che lo scorso anno siamo arrivati in fondo sfiorando la finale. Le ragazze si sono allenate bene e non potrò disporre della Botti infortunata. Nel frattempo è stata tesserata Ana Maria Manea centrocampista offensiva e può giocare anche esterna”. 

La nuova giocatrice è di nazionalità rumena, laureata in Scienze Motorie, e proviene dal Pozoalbenze squadra spagnola.

In passato aveva avuto altre esperienze nel campionato italiano.

©riproduzione riservata