1

Amarcord / Calcio, si ritrovano le ‘vecchie glorie’ del Marconi Jesi

Squadra simbolo di due quartieri Prato e Santa Maria. Suggestiva idea: ritornare in campo per una salutare partitella tra amici 

JESI, 19 settembre 2022 – Dopo tre anni, di recente, si sono ritrovate le ‘vecchie glorie’ del G.S. Marconi Jesi.

Un momento bellissimo organizzato alla perfezione dall’intramontabile “punta” Gianluca Vichi.

A fare gli onori di casa gli storici Mileno Manzetti e Orfeo Trovarelli.

Presenti tanti ex giocatori come Carlo Manoni, Roberto Pesaresi, Alessio Cardinali, Claudio Girini, Luca Abramucci, Alberto e Gianluca Spendolini, Bruno Fioretti, Giordano Giuliani, e i più giovani Daniele Baiani, Mirco Martinangeli, Gianluca Ragaglia, Daniele Girini, Marco Martinelli, solo per citare alcuni nomi.

Sarebbe lunghissimo l’elenco dei calciatori che per oltre 40 anni hanno vestito e onorato la maglia arancio-nera del Marconi, squadra simbolo di due quartieri – Prato e Santa Maria – da sempre e per sempre parte integrante della comunità Jesina.

Lo sport che diventa simbolo di amicizia e di vite che si intrecciano indissolubilmente: questo è il caso del Marconi.

Tanti gli aneddoti ricordati, altrettante le narrazioni di vittorie e sconfitte, ma soprattutto il pensiero verso chi non c’è più, come ricordato nel discorso finale da Mileno Manzetti.

Tra brindisi e sorrisi è aleggiata una suggestiva idea: perché non indossare di nuovo pantaloncini e scarpette tacchettate per una salutare partitella tra amici?

©riproduzione riservata