Connect with us

Altri Sport

CALCIO TERZA CATEGORIA / AURORA JESI-LARGO EUROPA, DERBY CHE VALE LA PROMOZIONE

JESI, 24 aprile 2019 – Ultima giornata di campionato in terza categoria e derby jesino che vale la promozione in seconda.

Fabbri (Largo Europa)

Sabato 27 aprile al ‘Petraccini’ di Borgo Minonna – inizio ore 16,30 – l’Aurora Jesi, allenata da Marco Pelonara, e Largo Europa, guidata da Paolo Ferretti, si affronteranno nella stracittadina che vale una stagione.

Appuntamento dunque da non perdere per gli sportivi jesini e per i ‘nostalgici’ dei due gloriosi club che hanno fatto la storia del calcio locale e contribuito, assieme ad altre società, a far crescere tantissimi giovani.

Attualmente la classifica, prima dell’ultima giornata di stagione regolare, vede la neo società rinata nel ricordo di Luciano Bocchini in testa alla classifica con 55 punti frutto di 17 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte, 57 reti realizzate e 22 subite.

L’Aurora Jesi di punti in classifica ne ha tre di meno, 52, frutto di 15 vittorie, 7 pareggi, 1 sconfitta (quella del derby d’andata finito 2-0 con reti di Nicodemi e Malatesta; ndr), 38 reti fatte e 15 subite.

In caso di successo dei padroni di casa per stabilire chi salirà nella categoria superiore ci sarà lo spareggio in campo neutro. Se vince, o pareggia, il Largo Europa sarà promozione in seconda categoria.

Nello stesso Girone C del campionato provinciale di terza categoria interessante anche l’altro derby in programma nell’ultima giornata di stagione tra la Spes Jesi, anch’essa storica società calcistica jesina alla pari dell’Aurora e Largo Europa, e Junior Jesina, club decisamente più giovane, dove in palio, per gli ospiti, ci sarà la conquista della miglior posizione play off.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport