Connect with us

Calcio

CALCIO SECONDA CATEGORIA / IL VICTORIA STRADA CALA IL TRIS, PARI TRA CASTELBELLINO E LARGO EUROPA

Seconda categoria Castelfrettese strada

La Castelfrettese resta in testa. Vincono anche San Francesco e Leonessa Montoro. Pari Borghetto e San Marcello. Ko Serrana, Monsano e Terre del Lacrima.

VALLESINA, 10 ottobre 2019 – Ha rispettato le attese la quarta giornata di Seconda Categoria calcistica nostrana. Se nel girone C il Borghetto insedia le prime posizioni, il San Marcello e il Terre del Lacrima stentano ancora a trovare una dimensione, nel girone D Castelfrettese, Victoria Strada, San Francesco Cingoli e Leonessa Montoro stanno cominciando a correre. Finisce in parità il big match tra Castelbellino e Largo Europa, mentre sono state sconfitte Monsano, Serrana e Maiolati United, con quest’ultima ancora ferma a quota 0 punti.

Girone C
Il Borghetto torna a casa con un pareggio dal campo dell’Olimpia Ostra Vetere per 2-2, con le reti di Lutsak e Lanari, restando a -3 dalla vetta. Pari anche per il San Marcello a centro graduatoria, fermato sullo 0-0 dal Corinaldo. Resta in fondo alla classifica il Terre del Lacrima, sconfitto in casa per 1-2 dall’Avis Arcevia: inutile la rete di Mancinelli.

Nella prossima giornata, il Terre del Lacrima sfiderà in trasferta il Senigallia terzo, così come il Borghetto ospiterà il Colle 2008 che ha solamente un punto in più. Il San Marcello sarà impegnato sul campo della Nuova Sirolese.

Girone D
Nel girone D, la Castelfrettese resta in vetta grazie all’importante successo per 0-1 contro l’Accademia Montefano: decisiva la rete di Baldelli. Inseguono ad un punto il Victoria Strada e la San Francesco Cingoli. I gialloblù, alla terza vittoria di fila, vincono 3-1 contro la Cameratese con i goal di Giambartolomei, di mister Simone Fugante (alla seconda marcatura stagionale) e di Simone Gagliardini. La San Francesco, invece, regola in casa la Serrana per 2-1, grazie alle reti di Giampieri e Fratoni, inutile il goal di Bini per gli ospiti. I biancorossi possono contare, inoltre, sul gruppo ultras “Antica Tradizione”, composto da alcuni ragazzi del settore giovanile.

Sorride anche la Leonessa Montoro, quinta a 8 punti. I filottranesi, ancora imbattuti, hanno prevalso per 2-1 nel derby con il Monsano, sono andati in rete Antinori e Balestrieri per la Leonessa e Nardini per i rossoblù, fermi a centro classifica.

E’ finito in parità l’attesissimo derby tra Castelbellino e Largo Europa. L’1-1 è scaturito con i goal di Andrea Campanelli per gli orange e di Bucci per gli jesini. Spostandoci di qualche chilometro, non se la passa per niente bene il Maiolati United, alla quarta sconfitta di fila ed ultimo in classifica. Il Palombina Vecchia passa 2-3, non bastano i goal di Michele Campanelli e Consoli.

Per quanto riguarda le altre gare, l’Agugliano Polverigi vince nettamente per 3-0 contro l’Osimo nel big match ed appaia in vetta la Castelfrettese, mentre il SA Castelfidardo raccoglie un successo per 4-2 contro il fanalino di coda Falconara.

Nella prossima giornata ci sarà solo un derby, quello tra Monsano e Victoria Strada, oltre alla stracittadina tra Falconara e Castelfrettese. Il Largo Europa ospita il SA Castelfidardo, mentre il Castelbellino farà visita all’Agugliano Polverigi capolista. La San Francesco Cingoli affronterà la trasferta di Osimo, così come la Leonessa Montoro sarà di scena a Palombina. La Serrana ospita l’Accademia Montefano, mentre in fondo alla classifica si giocherà lo scontro diretto per la salvezza tra Cameratese e Maiolati United.

Risultati e Classifiche
Girone C – 4^ giornata

Real Cameranese 2-0 Nuova Sirolese
Olimpia Ostra Vetere 2-2 Borghetto (Lutsak, Lanari)
Nuova Folgore 2-1 Varano
Ponterio 0-0 Pietralacroce
San Marcello 0-0 Corinaldo
Terre del Lacrima 1-2 Avis Arcevia (Mancinelli)
Victoria Brugnetto 2-2 Senigalllia
Colle 2006 3-1 Ankon Dorica

Classifica: Real Cameranese 10, Ankon Dorica 9, Colle 2008 8, Senigallia 8, Borghetto 7, Nuova Folgore 6, Avis Arcevia 5, Ponterio 5, Nuova Sirolese 5, Victoria Brugnetto 5, San Marcello 4, Olimpia Ostra Vetere 3, Varano 3, Pietralacroce 2, Terre del Lacrima 0

5^ giornata
Senigallia – Terre del Lacrima
Varano – Olimpia Ostra Vetere
Avis Arcevia – Ponterio
Borghetto – Colle 2006
Corinaldo – Ankon Dorica
Nuova Folgore – Real Cameranense
Nuova Sirolese – San Marcello
Pietralacroce – Borghetto

Girone D – 4^ giornata
Agugliano Polverigi 3-0 Osimo
Castelbellino 1-1 Largo Europa (Campanelli A.; Bucci)
Leonessa Montoro 2-1 Monsano (Antinori, Balestrieri; Nardini)
Maiolati United 2-3 Palombina Vecchia (Campanelli M., Consoli)
SA Castelfidardo 4-2 Falconara
San Francesco Cingoli 2-1 Serrana (Giampieri, Fratoni; Bini)
Victoria Strada 3-1 Cameratese (Giambartolomei, Fugante, Gagliardini S.)
Accademia Montefano 0-1 Castelfrettese (Baldelli)

Classifica: Agugliano Polverigi 10, Castelfrettese 10, Victoria Strada 9, San Francesco Cingoli 9, Leonessa Montoro 8, SA Castelfidardo 8, Osimo 7, Castelbellino 6, Accademia Montefano 6, Monsano 5, Largo Europa 5, Palombina Vecchia 3, Serrana 2, Cameratese 0, Maiolati United 0, Falconara 0

5^ giornata
Largo Europa – SA Castelfidardo
Monsano – Victoria Strada
Agugliano Polverigi – Castelbellino
Cameratese – Maiolati United
Falconara – Castelfrettese
Palombina Vecchia – Leonessa Montoro
Serrana – Accademia Montefano
Osimo – San Francesco Cingoli

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio