Connect with us

Calcio

CALCIO SECONDA CATEGORIA / CASTELFRETTESE IN RAMPA DI LANCIO, EXPLOIT MONSANO E CASTELBELLINO

Largo europa

Solo sconfitte nel girone C per Borghetto, Terre Lacrima e S.Marcello. Nel D, pari per SF Cingoli, Leonessa Montoro e Maiolati. Perdono L.Europa e V.Strada

VALLESINA, 17 ottobre 2019 – Ha rispettato le attese la quinta giornata di Seconda Categoria nostrana.

Nel girone C, Terre del Lacrima e San Marcello sono state sconfitte di misura, mentre il Borghetto è caduto in casa.

Nel girone D, la Castelfrettese resta in testa grazie a una tripletta di Gabrielli nel derby contro il Falconara. Il Monsano fa il colpaccio contro il Victoria Strada, così come il Castelbellino batte l’Agugliano Polverigi in trasferta. Pari per Leonessa Montoro, contro il Palombina, e San Francesco Cingoli, in casa dell’Osimo. Il Maiolati United raccoglie il primo punto, mentre il Largo Europa perde a Jesi. E’ stata rinviata dal Questore di Ancona, infine, la sfida tra Serrana e Accademia Montefano.

 

Girone C
Passo falso per il Borghetto, caduto in casa per 0-2 contro il Colle 2006 e a -6 dalla vetta della classifica. Il Terre del Lacrima dà segnali di vita, perdendo 3-2 contro il forte Senigallia, in rete sono andati Gambadori e Romagnoli. Anche il San Marcello perde per 3-2 in casa della Nuova Sirolese, con le marcature di Salvini e Marini. I granata restano a 4 punti in classifica.

Nella prossima giornata ci sarà il derby tra Terre del Lacrima e Borghetto. Il San Marcello, invece, ospiterà il Senigallia vice capolista.

 

Girone D
Continua a macinare punti la Castelfrettese. I biancorossi vincono 0-3 il derby al Rocchegiani contro il Falconara con la tripletta di uno scatenato Gabrielli. In seconda piazza insegue il SA Castelfidardo, vincente a Jesi contro il Largo Europa per 1-2. Inutile la rete di Bucci per gli jesini, che restano nella parte medio-bassa della classifica.

Il Castelbellino fa l’exploit e vince per 0-1 in casa dell’Agugliano Polverigi. Gli orange passano grazie alla rete di Catani ed entrano in zona play-off. Ne approfitta la San Francesco Cingoli, che agguanta il terzo posto grazie al 2-2 domenicale contro l’Osimo: hanno segnato Scuppa e capitan Tomassoni.

Torna a vincere il Monsano, a 8 punti in classifica, al secondo successo di fila in casa, grazie al 2-0 rifilato al Victoria Strada con la doppietta di Brugiatelli, fermando la striscia positiva dei gialloblù. La Leonessa Montoro raggiunge in classifica proprio il Victoria a 9 punti, con il pareggio per 2-2 contro il Palombina Vecchia con le marcature di Balestrieri e Coppari.

Il Maiolati United riesce a strappare il pareggio sul campo della Cameratese e a raccogliere il primo punto stagionale. E’ finita 1-1, con il goal di Campanelli. E’ stata rinviata dal Questore di Ancona la partita tra Serrana e Accademia Montefano per via di alcune irregolarità del campo di Serra San Quirico.

Nella prossima giornata, la Castelfrettese difenderà la vetta contro la Cameratese penultima in classifica. Saranno due i derby di giornata, ovvero San Francesco Cingoli-Largo Europa e Victoria Strada-Serrana. Il Castelbellino rieceverà la vista del Palombina Vecchia. La Leonessa Montoro ospita l’Osimo, così come il Maiolati giocherà in casa contro l’Agugliano Polverigi. Il Monsano sarà impegnato in trasferta contro la vice-capolista SA Castelfidardo. Completa il quadro Accademia Montefano-Falconara.

 

Risultati e classifiche

Girone C – 5^ giornata
Senigallia Calcio 3-2 Terre del Lacrima (Gambadori, Romagnoli)
Varano 3-1 Olimpia Ostra Vetere
Avis Arcevia 2-1 Ponterio
Borghetto 0-2 Colle 2006
Corinaldo 1-1 Ankon Dorica
Nuova Folgore 0-2 Real Cameranese
Nuova Sirolese 3-2 San Marcello (Salvini, Marini)
Pietralacroce 1-1 Victoria Brugnetto

Classifica: Real Cameranese 13, Colle 2006 11, Senigallia 11, Ankon Dorica 10, Avis Arcevia 8, Nuova Sirolese 8, Borghetto 7, Corinaldo 6, Varano 6, Victoria Brugnetto 6, Nuova Folgore 6, Ponterio 5, San Marcello 4, Pietralacroce 3, Olimpia Ostra Vetere 3, Terre del Lacrima 0

6^ giornata
Real Cameranese – Pietralacroce
Olimpia Ostra Vetere – Nuova Sirolese
Ankon Dorica – Avis Arcevia
Ponterio – Nuova Folgore
San Marcello – Senigallia
Terre del Lacrima – Borghetto
Victoria Brugnetto – Varano
Colle 2006 – Corinaldo

 

Girone D – 5^ giornata
Largo Europa 1-2 SA Castelfidardo (Bucci)
Monsano 2-0 Victoria Strada (2 Brugiatelli)
Agugliano Polverigi 0-1 Castelbellino (Catani)
Cameratese 1-1 Maiolati United (Campanelli M.)
Falconara 0-3 Castelfrettese (3 Gabrielli)
Palombina Vecchia 2-2 Leonessa Montoro (Balestrieri, Coppari)
Serrana – Accademia Montefano RINVIATA
Osimo 2-2 San Francesco Cingoli (Scuppa, Tomassoni)

Classifica: Castelfrettese 13, SA Castelfidardo 11, Agugliano Polverigi 10, San Francesco Cingoli 10, Leonessa Montoro 9, Castelbellino 9, Victoria Strada 9, Monsano 8, Osimo 8, Accademia Montefano 6*, Largo Europa 5, Palombina Vecchia 4, Serrana 2*, Cameratese 1, Maiolati United 1, Falconara 0.
Legenda: *una partita in meno per ogni asterisco

6^ giornata
Castelbellino – Palombina Vecchia
Castelfrettese – Cameratese
Leonessa Montoro – Osimo
Maiolati United – Agugliano Polverigi
SA Castelfidardo – Monsano
San Francesco Cingoli – Largo Europa
Victoria Strada – Serrana

Accademia Montefano – Falconara

In foto il Largo Europa (girone D)

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio