Connect with us

Calcio

CALCIO / PROMOZIONE: PER BIAGIO CHIARAVALLE E MOIE VALLESINA COMMENTI POSITIVI

Le due squadre inserite nel girone A, entrambe debutteranno in casa contro Barbara e Gabicce Gradara

VALLESINA, 2 settembre 2019 – Calendari diramati dal Comitato regionale Marche anche per il campionato di Promozione, Girone A.

Kevin Trudo

Quello del centro nord delle Marche vedrà ai nastri di partenza Moie Vallesina e Biagio Chiaravalle.

Entrambe debutteranno in casa il 15 settembre: la matricola di mister Tiranti ospiterà il Gabicce mentre la Biagio, allenata da Malavenda, se la vedrà con il Barbara di mister Tafani.

Il derby Biagio Moie alla quarta di campionato a Chiaravalle. Per il Moie, l’ultima di campionato, contro la grande favorita della vigilia del torneo l’Osimana.

Anche per la Promozione Girone A l’avvio è fissato per domenica 15 settembre, mentre la conclusione è stabilita per il 19 aprile (pausa natalizia abbastanza breve, l’ultima del 2019 e prima di ritorno il 22 dicembre per poi riprendere il 5 gennaio; unica sosta l’11 aprile prima dell’ultima di campionato).

Un torneo che si giocherà sia il sabato che la domenica. Ad esempio il Moie Vallesina le gare interne le giocherà tutte di sabato, la Biagio Chiaravalle tutte di domenica.

Oltre al ‘Pierucci’ Moie anche nei campi di Camerano, Cantiano, Barbara, Urbino, Mondolfo, Marzocca, Osimana, Osimostazione, Passatempo, Castelfidardo, Villa San Martino si giocherà di sabato.

Daniele Tittarelli direttore tecnico Biagio Chiaravalle

In casa Chiaravalle tramite il direttore tecnico Daniele Tittarelli il commento al calendario è preciso: “Calendario non dei più semplici perché si parte con il Barbara, lo scorso campionato terzo o meglio primo tra gli umani dopo Anconitana e Senigallia. Partita subito tosta per verificare le potenzialità. Poi due trasferte contro Gabicce Gradara e Camerano. A seguire a Chiaravalle contro il Moie dell’ex Trudo e non solo perché ci saranno anche Colombaretti e tanti altri giocatori importanti. Bene l’ultima di campionato in casa contro il Villa San Martino perché giocare l’ultima davanti al proprio pubblico è sempre di grande interesse. Una nota sul big match contro l’Osimana grande favorita, gara che arriverà alla 13° giornata e che potrebbe essere decisiva e fondamentale per l’alta classifica per l’una o per l’altra squadra”. 

Federico Topa, diesse Moie Vallesina

Per il direttore sportivo del Moie Vallesina Federico Topa “L’inizio è tosto subito col Gabicce Gradara prima del Barbara e della Biagio. Comunque in questo girone ci sono tante buone che prima o poi vanno affrontate. L’Osimana, l’ultima giornata, è un incognita perché i giochi potrebbero essere tutti fatti oppure potrebbe diventare la partita dell’anno per entrambe. L’importante per noi è continuare a prepararci bene ed arrivare pronti alla prima gara, quella del debutto e riuscire a partire con il piede giusto”.

 

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio