Connect with us

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA / VINCE IL MOIE VALLESINA, AL BORGO MINONNA SOLO APPLAUSI

Passa l’undici di Tiranti per 2-1 ed ora dovrebbe affrontare in gara secca sabato prossimo in campo neutro lo Sport Azzurra

MOIE, 1 giugno 2019 – Finisce in gloria la formazione di casa ma è stato davvero un bello spettacolo dentro e fuori del rettangolo da gioco del ‘Pierucci’.

Di fronte a più di 800 spettatori il Borgo Minonna ha messo paura al Moie Vallesina con un primo tempo più che soddisfacente con il solito Ferrante al 25′ a far esultare i tifosi di marca jesina.

Poi nella ripresa la squadra di casa ha preso in mano le redini dell’incontro trovando il pari con un autogol sfortunato di Amadio dopo un’azione prolungata ed insistente sulla sinistra di Arcangeli.

Da lì in poi solo una squadra in campo e punteggio che poteva assumere dimensioni anche spropositate.

In pratica l’undici di Luchetta non è riuscito più a reagire causa anche qualche infortunio di troppo che ha visto costretto il mister del Borgo Minonna togliere dal campo giocatori importanti. Merito comunque del Moie che a quel punto ha fatto valere tutto il valore singolo e di squadra che si conosceva.

Solo sul finale il gol partita di Arcangeli.

La strada per salire in Promozione è ancora lunga e molto dipenderà da quello che il P.S.Elpidio riuscirà a fare nei play off per conquistare la serie D.

Comunque ora il Moie Vallesina in gara secca, sabato prossimo in campo neutro, dovrebbe affrontare lo Sport Azzurra che fino a pochi minuti dalla fine vinceva 1-0 sul Fermignano. Il risultato finale sarà determinato dal Giudice Sportivo in quanto l’arbitro ha fischiato la fine dell’incontro in anticipo mandando anzitempo le squadre negli spogliatoi.

Al termine dell’incontro il parere dei due allenatori.

Cristiano Luchetta: “Ottimo primo tempo ma il calcio ci insegna che alla fine la qualità dei giocatori viene fuori, magari con una giocata. Era veramente difficile. Noi siamo stati in partita fino all’ultimo minuto e va dato atto ai miei ragazzi di averci provato a testa alta non sfigurando. Forse abbiamo pagato sul piano fisico e mentale la partita di sabato scorso a San Paolo ma davvero complimenti al Moie”.

Stefano Tiranti: “la prima mezzora noi non abbiamo giocato merito anche loro che hanno disputato una grandissima partita con quel gran gol di ferrante veramente bravo. Poi nel secondo tempo abbiamo giocato ad una sola porta. Ci siamo costruiti più di una occasione, qualcuna respinta dal loro portiere altre non siamo stati bravi noi. Anche se abbiamo vinto al 92′ la vittoria a mio giudizio è stata meritatissima”.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Moie Vallesina – Cerioni, Federici, Balducci, Arcangeli, Spinelli Canulli, Borocci, Mosca, Api, Martellucci, Magini (Giuliani, Nacciarriti). All Tiranti.

Borgo Minonna – Molinari, Pelosi (Marchegiani), Bresciani, Amadio, Serrani, Romagnoli, Marchigiani (Moreschi), Morbidelli, Meschini, Piaggesi (Sassaroli), Ferrante. All. Luchetta

Arbitro –  Cardelli di Pesaro

Reti – 25′ pt Ferrante, 17′ st Amadio autogol, 47′ st Martellucci

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio