Connect with us

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA / TURNO SPEZZATINO MAI VISTO: OGNUNO GIOCA QUANDO VUOLE

Sampaolese e Moie in trasferta sabato 20 aprile, Cupramontana in casa martedì 23, Staffolo in trasferta mercoledì 24. Il 25 aprile scenderanno in campo Le Torri, Monserra e Borgo Minonna.

VALLESINA, 18 aprile 2019 – A cinque giornate dal termine giochi quasi fatti per la vittoria finale del campionato e la promozione in quello superiore. Il Castelfidardo, che ospiterà la Castelleonese, dovrà solo gestire i sei punti di vantaggio sulla seconda in classifica ed il gioco è a portata di mano.

Incertezza invece per la conquista delle posizioni play off.

Al momento la Sampaolese, seconda in classifica, dovrà spareggiare contro il Borgo Minonna mentre il Moie Vallesina contro il Montemarciano. Entrambe in casa con a disposizione, come prevede il regolamento, due risultati su tre.

Ma ancora tutto è possibile e 15 punti a disposizione sono davveri tanti.

Nel prossimo turno ‘spezzatino’, la giornata di campionato si consumerà tra sabato 20 aprile e giovedì 25 aprile, l’undici di mister Latini andrà a far visita all’Arcevia, penultimo in classifica, che ha assoluto bisogno di punti.

Il Moie Vallesina, invece, sarà alla Gabella di Montemarciano in una gara non proprio facile. La squadra di Tiranti viene da tre vittorie consecutive e vanta una coppia d’attacco – Api e Giuliani – mitraglia. La squadra sabato scorso nel derby contro il Cupramontana si è mossa bene soprattutto quando in possesso di palla e quando riesce a proporsi in chiave offensiva. Deve confermarsi e, soprattutto, dare continuità e consistenza, sempre, alle proprie prestazioni.

Per il Borgo Minonna, dopo la sconfitta a Staffolo e prima della giornata di riposo, ci sarà la trasferta derby ospite del Monserra. Iachetta recupererà tutti gli effettivi e salirà a Montecarotto deciso a puntare al successo pieno per restare tra le grandi. Il Monserra, dal canto suo, vorrà cogliere l’occasione per rilanciarsi nella zona play off puntando al successo pieno che ritarda da cinque giornate dopo il rotondo 3-0 sul Moie: 3 pareggi e 2 sconfitte.

In coda, l’unica spacciata, sembra il Borghetto. Che poi in questa giornata riposerà e le altre pensano tutte di approfittarne per tenerla sempre di più lontana alle loro spalle. Match interessante quello di Falconara contro Le Torri, le due squadre sono distanziate di due punti in classifica, e Cupramontana-San Biagio con i rossoblù di Ortolani che hanno l’occasione d’oro per ritornare al successo pieno e, quello che più conta, non far prendere punti al San Biagio appena sopra la zona play out.

Infine Portuali-Staffolo. Con i gol di Sassaroli, che comunque salterà il prossimo turno per squalifica, lo Staffolo si è portato  in zona sicurezza ma vincere in casa dei Portuali, oltre a fare un regalo grosso alle altre ‘cugine’ della Vallesina, darebbe un calcio definitivo alle preoccupazioni di salvezza dopo un inizio di stagione tribolato, sfortunato ed incerto.

 

30° GIORNATA – Monserra-Borgo Minonna, Castelfidardo-Castelleonese, Castelfrettese-Chiaravalle (sab 20-04 ore 15,30 arbitro Belogi di Ancona), Falconara-Le Torri, Montemarciano-Moie Vallesina (sab 20-04 ore 16 arbitro Biagini di Pesaro), Arcevia-Sampaolese (sab 20-04 ore 16 arbitro Mancini di Ancona), Cupramontana-San Biagio (mar 23-04 ore 20,30), Portuali-Staffolo (mer 24-04 ore 20,30). Riposa: Borghetto

CLASSIFICA: Castelfidardo 59; Sampaolese 53; Moie Vallesina 52, Borgo Minonna, Montemarciano 44; Monserra 42;  Castelleonese 37; Castelfrettese 36; Staffolo 34; San Biagio 32; Chiaravalle, Le Torri 31; Falconara 29; Cupramontana 27; Portuali 26; Arcevia 23; Borghetto 21.

PROSSIMO TURNO (sabato 27 aprile 2019 ore 16):  Staffolo-Arcevia, Moie Vallesina-Castelfrettese, Le Torri-Cupramontana, Chiaravalle-Falconara, Sampaolese-Monserra, Castelleonese-Montemarciano, San Biagio-Portuali, Borghetto-Castelfidardo. Riposa – Borgo Minonna 

MARCATORIreti 16: Api (Moie Vallesina); reti 14: Biagioli (Sampaolese), Ricci (Castelleonese); reti 11: Canda (Portuali); reti 10: Sassaroli (Staffolo), Dottori (Castelfidardo), Corinaldesi (Le Torri), Palloni (Castelfrettese); reti 9: Giuliani (Moie Vallesina), Rossetti (Montemarciano); reti 8: Bucci (Arcevia), Paniconi (Montemarciano), Diagne (Sampaolese), Papadopulos (Falconara), Casturà (Le Torri)

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio