Connect with us

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA / PORTUALI E CUPRAMONTANA PER LA LEADERSHIP, STAFFOLO A CACCIA DI CONFERME

La Sampaolese contro il Villa Musone può contare sul debutto del difensore Calcina. Trasferte per Labor e Le Torri, Monserra in casa

VALLESINA, 10 ottobre 2019 – Entra nel vivo il girone B di Prima Categoria. La quinta giornata di sabato prossimo 12 ottobre vedrà alcuni crocevia importanti per la classifica, a cominciare dal big match tra Portuali Ancona e Cupramontana.

Castelleonese – Le Torri Castelplanio (arbitro Bottin di Ancona)
Le due formazioni sono appaiate a 4 punti in classifica e cercano un salto di qualità. I padroni di casa vengono da due risultati positivi di fila, mentre a Castelplanio si contano ancora le ferite del derby perso contro lo Staffolo. Gli ospiti, infatti, non potranno contare su Corinaldesi, squalificato per 2 giornate, e Latini, fermo per una, espulsi la settimana scorsa. Per questo, la squadra di Castelleone di Suasa sembrerebbe avvantaggiata.

Chiaravalle – Falconarese (Ulisse di Macerata)
Il derby dell’Esino fronteggia due squadre che si trovano nei poli opposti della classifica. Il Chiaravalle insedia la vetta, distante solo un punto, mentre la Falconarese è terz’ultima con soli tre punti. I locali, inoltre, vengono dall’importantissima vittoria contro il Borgo Minonna, che ha dato morale a tutto l’ambiente. Gli ospiti, dopo il pareggio della Castelleonese, vogliono trovare la prima vittoria dopo tre pareggi ed una sconfitta. Il Chiaravalle è favorito, ma parliamo di un derby e quindi può succedere di tutto

Laurentina – Montemarciano (Motzo di Pesaro)
Tra Laurentina e Montemarciano si può parlare di una sfida salvezza, data la posizione di classifica occupata dalle due compagini. A San Lorenzo in Campo, la dura sconfitta contro i Portuali Ancona per 5-1 deve essere dimenticata in fretta. Gli ospiti, invece, hanno raccolto un punto in casa contro il Monserra. E’ una classica sfida da tripla, con un risultato imprevedibile. La Laurentina, tra l’altro, è a caccia della prima vittoria stagionale.

Marotta – Labor (Albi di Tabou di Jesi)
Anche questa sfida è molto interessante. I padroni di casa insediano le prime posizioni grazie alla bellissima vittoria contro la Sampaolese: dopo la sconfitta contro il Montemarciano, sono arrivati un pareggio e due successi di fila. La Labor è ancora imbattuta, visti i quattro pareggi nelle prime quattro giornate. Il Marotta è leggermente avanti nel pronostico, dato il periodo positivo, ma la squadra di Santa Maria Nuova potrebbe resistere ancora imbattuta.

Monserra – San Biagio (Barbatelli di Macerata)
Difficile fare un pronostico anche per questa sfida. I padroni di casa vengono dal pareggio contro il Montemarciano, anche se non vincono da due partite. Il San Biagio ha ottenuto sabato il suo primo punto in classifica e deve continuare a macinare punti. Tutte e due le squadre hanno bisogno di fare risultato, anche se il Monserra parte leggermente favorito.

Portuali Ancona – Cupramontana (Pasqualini di Macerata)
E’ il big match di giornata. Gli anconetani hanno ripreso a correre con la netta vittoria sulla Laurentina, mentre il Cupramontana viene da due vittorie consecutive per 1-0. Non sarà della gara il cuprense Mancini, squalificato per due giornate. Il fattore campo può favorire i Portuali, ma soltanto il campo decreterà il risultato finale.

Staffolo – Borgo Minonna (Francavilla di Macerata)
E’ la sfida della maturità per entrambe le squadre. Lo Staffolo, inaspettatamente in vetta, ha centrato la terza vittoria consecutiva. Gli jesini non vincono dalla prima giornata e cercano il riscatto. I giallorossi sono i grandi favoriti della gara, però è sempre un derby molto sentito e può succedere di tutto.

Villa Musone – Sampaolese (Mancini di Ancona)
E’ una gara dalle due facce. Da una parte ci sono i lauretani, reduci dalla sconfitta con il Cupramontana e a quota 4 in classifica. Dall’altra c’è la Sampaolese, caduta dalla vetta per mano del Marotta e desiderosa di rivalsa. La squadra di San Paolo, inoltre, potrà far debuttare l’esperto difensore Calcina. Gli ospiti sono favoriti, ma il Villa Musone non ha nulla da perdere e potrebbe giocarsi la partita.

Il programma della 5^ giornata

Castelleonese – Le Torri Castelplanio, Chiaravalle – Falconarese, Laurentina – Montemarciano, Marotta – Labor, Monserra – San Biagio, Portuali Ancona – Cupramontana (ore 14,30), Staffolo – Borgo Minonna, Villa Musone – Sampaolese

Classifica: Portuali Ancona 9, Cupramontana 9, Staffolo 9, Chiaravalle 8, Marotta 7, Sampaolese 7, Borgo Minonna 5, Monserra 5, Labor 4, Le Torri Castelplanio 4, Montemarciano 4, Villa Musone 4, Castelleonese 4, Falconarese 3, Laurentina 2, San Biagio 1

In foto il Borgo Minonna

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio