Connect with us

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA / LE PARTITE DEL WEEK END, BIG MATCH: SAMPAOLESE MOIE VALLESINA

VALLESINA, 21 febbraio 2019 – Quinta giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria girone B.

Fari subito puntati sul derbyssimo Sampaolese – Moie Vallesina.

Incontro clou della quinta giornata dove il verdetto del campo segnerà forse una svolta decisiva alla lotta per la leadership della classifica e le sorti dell’intero campionato.

La due squadre infatti sono seconde a 39 punti e seguono la capolista Vigor Castelfidardo a soli tre punti.

Per questo il risultato assumerà  una importanza rilevante per l’una o per l’altra al fine di  mantenere i contatti con la prima della classe e non lasciarla scappare.

La Sampaolese è reduce da una inaspettata sconfitta proprio nello scontro diretto  con la Vigor che paga molto cara con la perdita  della prima piazza.

Il Moie Vallesina invece tra le mura amiche ha la meglio con Le Torri  anche se si impone di misura. Contesa da non perdere, da seguire minuto per minuto e risultato da tris secca : 1 X 2.

Avis Arcevia- Vigor Castelfidardo. La capolista certamente, ormai arroccata su sulla vetta, cercherà di non fare  passi falsi e difenderà con  tutta la forza ed esperienza del collettivo questa prestigiosa  posizione anche perchè sulla propria strada incontra un avversario in evidente difficoltà di risultati e di classifica.

Monserra- Borghetto. I padroni di casa dopo la brutta sconfitta sul campo di Castelferretti approfitteranno sicuramente della grossa opportunità di far punti importanti contro il fanalino di coda Borghetto che  però dopo la sconfitta interna con lo Staffolo vorrà certamente riscattarsi.

Borgo Minonna- Castelleonese.  Borgo Minnonna torna tra le mura amiche dopo il passo falso di Montemarciano mentre gli ospiti dopo la divisione della posta sul proprio scenderanno a Jesi con l’intento di portar via punti. Sarà una partita senz’altro combattuta e bella anche perchè entrambe le squadre sono vicinissime in classifica generale per cui risultato apertissimo.

Staffolo- Chiaravalle una partita a tutto campo, si affronteranno certamente a viso aperto,  con lo Staffolo lanciatissimo verso posizioni di classifica tranquille e Chiaravalle dietro in debito di risultati importanti.

San Biagio – Le Torri. Anche quì risultato imprevedibile. Le Torri dopo la caduta a Moie vorranno riprendere il loro percorso  positivo, il San Biagio non potrà perdere punti per una posizione di classifica critica per cui  gara combattuta e difficile per entrambe.

Portuali- Montemarciano. I Portuali dopo la sconfitta di Cupra tornano a giocare in casa con un lanciatissimo Montemarciano. Vista la posizione di classifica non potranno certo distrarsi per cui si giocheranno tutte le carte a disposizione contro un avversario però non facile .

Per finire Cupramontana – Castelfrettese. Il Cupramontana sulle ali dell’entusiasmo per i tre punti conquistati con i Portuali  gioca ancora tra le mura amiche  e mister Ortolani manderà certamente in campo una squadra ben determinata per fare il bis. Attenzione alla squadra ospite che sta dimostrando di essere un ottimo collettivo confortato da importanti risultati casalinghi, vedi Sampaolese e Monserra.

Riposa il Falconara.

 

22° GIORNATA   Monserra-Borghetto (Pigliacampo di Pesaro), Cupramontana-Castelfrettese (Tasso di Macerata), Borgo Minonna-Castelleonese (Belleggia di Fermo), Staffolo-Chiaravalle (Spadoni di Pesaro), San Biagio-Le Torri (Capponi di Macerata), Sampaolese-Moie Vallesina (Latuga di Pesaro), Portuali-Montemarciano, Arcevia-Castelfidardo. Riposa – Falconara

CLASSIFICA: Castelfidardo 42; Sampaolese, Moie Vallesina 39; Monserra, Montemarciano 35; Borgo Minonna, Castelfrettese 27; Falconara 26; Le Torri, Castelleonese 25; Staffolo 24; Chiaravalle 21; San Biagio 20; Cupramontana 18; Portuali, Arcevia 17; Borghetto 15.

PROSSIMO TURNO (sabato 2 marzo 2019 ore 15): Montemarciano-Arcevia, Borghetto-Borgo Minonna, Falconara-Cupramontana, Castelfidardo-Monserra, Castelfrettese-Portuali, Castelleonese-Sampaolese, Chiaravalle-San Biagio, Moie Vallesina-Staffolo Riposa – Le Torri

MARCATORIreti 14: Biagioli (Sampaolese); reti 11: Ricci (Castelleonese), Api (Moie Vallesina); reti 8: Sassaroli (Staffolo), Palloni (Castelfrettese), Corinaldesi (Le Torri), Rossetti (Montemarciano)

Fabio Venanzoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio