Connect with us

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA / GIORNATA SULLA CARTA INTERLOCUTORIA MA ATTENTI ALLE SORPRESE

Su tutti spicca Le Torri-Borgo Minonna. Sampaolese, Monserra e Cupramontana in trasferta. Il Moie Vallesina ospita l’Arcevia

VALLESINA, 28 marzo 2019 – 10° giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria girone B.

Anche se a prima vista la lettura della schedina non presenta incontri di cartello le sorprese sono sempre nascoste.

L’unica eccezione potrebbe venire da Castelplanio dall’incontro Le Torri- Borgo Minonna.  Match non facile per entrambe le squadre. I padroni di casa al limite della zona play-out debbono strappare punti preziosi ad un avversario che invece viaggia a vele spiegate alla conferma della prestigiosa zona play-off e che mister Luchetta non intende certamente uscirne. Pronostico da 1 X 2.

Federico Topa, diesse Moie Vallesina

Moie Vallesina- Avis Arcevia. Dopo l’exploit esterno la squadra di mister Tiranti torna sul proprio campo con la chiara intenzione di cancellare la non fortunata gara di esordio del neo mister.

L’undici rossoblù proverà a non lasciarsi sfuggire la ghiotta occasione di riscatto ospitando l’Arcevia, una squadra con l’acqua alla gola nella parte bassa della classifica.

 

 

 

Montemarciano- Castelfrettese, gara di routine tra due squadre di metà classifica.

Chiaravalle- Monserra. Partita interessante con i locali alla ricerca di punti utili alla causa salvezza. Il Monserra alla ricerca di punti utili  alla causa play-off e all’obbiettivo di rientrare nel gap dei famosi dieci punti di distacco dalla seconda.

Castelleonese-Portuali. Gara non facile per i Portuali e punti difficili da conquistare contro una ottima squadra, che gioca bene al calcio, ben disposta in campo e che certamente non deluderà le aspettative del pubblico amico.

Vigor Castelfidardo- Falconara.  Quando ormai sembrava tutto deciso o quasi per la leaderschip del girone, ecco la capolista che perde terreno: in due gare perde ben 4 punti nei confronti dalla Sampaolese che ormai è lì ad un solo punto. Giochi riaperti per cui i fidardensi, se vorranno confermare le loro ambizioni di primato, non potranno certamente fallire questa importante sfida.

San Biagio- Sampaolese. Anche la Sampaolese farà la sua parte, cercherà l’intera posta ma attenzione al San Biagio che tra le mura amiche è avversario ostico e difficile.

Borghetto-Cupramontana. Sfida al peperoncino tra due squadre assetate di punti. Il Borghetto, fanalino di coda, se la giocherà fino all’ultimo minuto per avere ragione di un Cupramontana in buona ripresa, che sta confezionando risultati utili, e che certamente si giocherà la carta del tutto per tutto. Gara tutta da seguire.

 

27° GIORNATA Moie Vallesina-Arcevia (Belogi di Ancona), Le Torri-Borgo Minonna (Latuga di Pesaro), Montemarciano-Castelfrettese, Borghetto-Cupramontana (Gorreja di Ancona), Castelfidardo-Falconara, Chiaravalle-Monserra (Tinti di Pesaro), Castelleonese-Portuali, San Biagio-Sampaolese (Barbatelli di Macerata). Riposa Staffolo

CLASSIFICA: Castelfidardo 53; Sampaolese 52; Moie Vallesina 43, Borgo Minonna 42; Monserra 41; Montemarciano 38; Castelfrettese 33; Staffolo, Castelleonese 30; Falconara 29; Le Torri 27; San Biagio 25; Chiaravalle, Cupramontana 24; Arcevia 22; Portuali, Borghetto 21.

PROSSIMO TURNO (sabato 6 aprile 2019 ore 16): Montemarciano-Borghetto, Castelfrettese-Castelleonese, Cupramontana-Chiaravalle, Portuali-Le Torri, Falconara-Moie Vallesina, Borgo Minonna-Sampaolese, Arcevia-San Biagio, Monserra-Staffolo. Riposa Castelfidardo

MARCATORIreti 14: Biagioli (Sampaolese); reti 13: Ricci (Castelleonese), Api (Moie Vallesina); reti 10: Dottori (Castelfidardo); reti 9: Sassaroli (Staffolo), Corinaldesi (Le Torri), Palloni (Castelfrettese), Canda (Portuali); reti 8: Rossetti (Montemarciano)

Fabio Venanzoni 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio