Connect with us

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA / DERBY CUPRAMONTANA-BORGO MINONNA, LE ALTRE TUTTE IN TRASFERTA

La capolista Sampaolese a Falconara. Le Torri, Moie, Monserra e Staffolo rispettivamente a Castelfidardo, Castelleone, in casa dei Portuali e a Castelferretti

VALLESINA, 10 gennaio 2019 – Ed eccoci alla penultima giornata del girone di andata.

Notizia dell’ultima ora è il cambio della conduzione tecnica sulla panchina del Cupramontana. (leggi qui)

Al posto di Stefano Tarabelli, lunedì alla ripresa degli allenamenti, ha iniziato la sua avventura in maglia rossoblu il mister camerte Angelo Ortolani . Presidente Regionale AIAC, con tanta esperienza  prima come giocatore, poi come allenatore maturata  soprattutto sui campi del maceratese, si è detto contento di affrontare questa nuova avventura nel girone B di prima categoria, quello anconitano, che non conosce ma che prenderà senz’altro di petto con determinazione per approdare quanto nelle zone di classifica più tranquille.

Proprio per questo la sfida Cupramontana – Borgo Minonna sarà tutta da seguire. Il Cupra e mister Ortolani vorranno certamente riscattare la brutta batosta rimediata a Staffolo, mentre il Borgo Minonna, gasato dal ritorno al vittoria nell’incontro casalingo con l’Arcevia salirà nella Capitale del Verdicchio con la chiara intenzione di portar via punti. Risultato aperto con i cuprensi che saranno chiamati certamente ad una grande prova di carattere.

La capolista Sampaolese scenderà a Falconara per continuare e confermare il suo cammino finora senza problemi. Quello dei falchetti però è sempre stato un campo difficile ed ostico per tutti per cui risultato per nulla scontato ma tutto da  conseguire.

Interessante Vigor Castelfidardo – Le Torri.  I padroni di casa, secondi nella generale,  non stanno perdendo un’ colpo’ nella lotta per il  vertice, sono reduci da un prezioso pareggio colto sul campo di Moie, hanno un  ottimo collettivo  per cui trasferta difficile per le Torri che sarà privo di Chiorrini squalificato.

Lo Staffolo, dopo il cambio del mister, con tre vittorie consecutive all’attivo scenderà a Castelferretti  con la chiara intenzione di confermare il buon momento. Ma attenzione alla Castelfrettese che sul proprio campo quest’anno si è presa qualche bella soddisfazione, per cui risultato  da 1 X 2.

Per la lotta al vertice tutte da seguire saranno Castelleonese – Moie  e Portuali – Monserra.

Moie e Monserra, terze nella generale ed a pari punti, affronteranno queste trasferte per confermare le loro posizioni ma se per il Moie, senza Federici appiedato dal Giudice Sportivo, la trasferta si presenta almeno sulla carta per nulla facile  perchè  la Castelleonese è lì a soli tre punti ed avrà dalla sua il fattore campio, per il Moserra la trasferta con i Portuali risulta più ‘abbordabile’ visto che i dorici sono al punultimo posto.

Derby tra Borghetto e Chiaravalle. Sarà molto seguito e ‘sentito’  dalle rispettive tifoserie con finale aperto a tutti i risultati.

Si chiude con Montemarciano – San Biagio. Padroni di casa in zona tranquilla per cui per gli osimani non sarà certamente una passeggiata ma una trasferta ad alto rischio.

Riposa l’Arcevia. 

La gara Castelleonese-Borghetto rinviata per neve sarà recuperata il 23 gennaio alle ore 14,30.

 

Fabio Venanzoni

©RPRODUZIONE RISERVATA

16° GIORNATA   16° GIORNATA Borghetto-Chiaravalle, Castelfrettese-Staffolo (Animento di Macerata), Castelleonese-Moie Vallesina (Cammoranesi di Macerata), Cupramontana-Borgo Minonna (Mancini di Ancona), Falconara-Sampaolese (Paoletti di Fermo), Montemarciano-San Biagio, Portuali-Monserra (Belleggia di Fermo), Castelfidardo-Le Torri (Pignotti di San Benedetto del Tronto). Riposa Arcevia

CLASSIFICA: Sampaolese 31; Castelfidardo 28; Monserra, Moie Vallesina 26; Castelleonese, Montemarciano 23; Falconara 20; Le Torri, Borgo Minonna 19; Chiaravalle, Castelfrettese 16; Staffolo, Arcevia 15; San Biagio 14; Cupramontana 12; Portuali 11; Borghetto 9

PROSSIMO TURNO (sabato 19 gennaio 2019 ore 14,30): Borgo Minonna-Portuali, Chiaravalle-Castelfidardo, Le Torri-Montemarciano, Moie Vallesina-Borghetto, Monserra-Arcevia, Sampaolese-Cupramontana, San Biagio-Castelfrettese, Staffolo-Falconara. Riposa Castelleonese

 MARCATORI – Reti 10 Api (Moie Vallesina); Reti 8 Ricci (Castelleonese); Reti 7 Biagioli (Sampaolese), Papadopulos (Falconara); Reti 6 Bucci (Arcevia), Corinaldesi (Le Torri), Canda (Portuali), Palloni (Castelfrettese)

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio