Connect with us

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA / DEGANO SALUTA ANCONA, SAMPAOLESE A CACCIA DI CONFERME

I big match di giornata sono Le Torri-Staffolo e Borgo Minonna-Chiaravalle. Il Cupramontana sfiderà in casa il Villa Musone

VALLESINA, 3 ottobre 2019 – Sta per arrivare un’altra entusiasmante giornata del girone B di Prima Categoria. Il poker di testa Sampaolese, Portuali Ancona, Cupramontana e Staffolo è chiamato a confermare i buoni risultati di queste prime settimane. Bisogna stare attenti, comunque, alle possibili sorprese.

Portuali Ancona – Laurentina (arbitro Longhi di Macerata)
La squadra dorica registra l’addio di Degano e la sconfitta esterna contro il Chiaravalle. L’imperativo è quello di rialzarsi e tornare ad insediare la testa della classifica. Dall’altra parte, la squadra di San Lorenzo in Campo è reduce dalla prima sconfitta in campionato contro il Cupramontana dopo i due pareggi nelle prime due giornate. La squadra dei Portuali è dunque favorita per il match, anche se non avrà vita facile.

Borgo Minonna – Chiaravalle (Domizi di macerata)
E’ uno dei big match di giornata. Gli jesini di Luchetta insidiano le prime posizioni, a due punti dalla capolista Sampaolese, dopo il pareggio senza reti a Santa Maria Nuova contro la Labor. Il Chiaravalle ha gli stessi punti del Borgo Minonna, grazie all’1-0 rifilato alla corazzata Portuali Ancona. E’ un banco di prova importante per entrambe le squadre, con i locali leggermente favoriti grazie al fattore campo.

Cupramontana – Villa Musone (Ferretti di Jesi)
Il Cupramontana di Ortolani è tornato alla vittoria contro la Laurentina e vuole confermare di essere l’anti-Sampaolese. I lauretani hanno 4 punti e hanno battuto la Falconarese in casa. Partita da tripla.

Falconarese – Castelleonese (Ali Taboubi di Jesi)
E’ uno scontro salvezza in piena regola, stando alla classifica attuale. I biancoverdi di Bussoletti ancora non hanno vinto e sono a 2 punti, mentre la Castelleonese ha centrato la prima vittoria contro il Montemarciano dopo due sconfitte nelle prime due giornate. Entrambe le compagini saranno determinate a far punti.

Le Torri Castelplanio – Staffolo (Negusanti di Pesaro)
E’ un altro big match di giornata. I padroni di casa vengono dalla sconfitta contro il Marotta, mentre i giallorossi di Fabrizi hanno battuto il San Biagio ed insidiano da vicino la Sampaolese. Il pareggio potrebbe essere un risultato realistico per la forza delle due compagini.

Montemarciano – Monserra (Nocelli di Ancona)
Sono due formazioni che si vogliono rialzare dopo le sconfitte della scorsa giornata. Il Montemarciano è stato sconfitto dalla Castelleonese, mentre il Monserra ha perso in casa contro la capolista Sampaolese. E’ un interessante esame per verificare le ambizioni di queste due squadre.

Sampaolese – Marotta (Longarini di Macerata)
La capolista, ancora imbattuta, vuole mantenere la testa della classifica e allontanare gli assalti delle inseguitrici. Il Marotta è reduce dalla convincente vittoria contro il Le Torri Castelplanio e sogna lo sgambetto. Padroni di casa ovviamente favoriti, ma la palla è rotonda…

San Biagio – Labor (Paoletti di Fermo)
Il derby del Musone misurerà le ambizioni delle due squadre. Se i filottranesi ancora non hanno fatto punti, con tre sconfitte in tre giornate, la squadra di Santa Maria Nuova ha collezionato tre pareggi di prestigio contro Le Torri Castelplanio, Sampaolese e Borgo Minonna. La Labor sembra favorita per proseguire la striscia positiva.

4^ giornata ore 15,30: Portuali Ancona – Laurentina, Borgo Minonna – Chiaravalle, Cupramontana – Villa Musone, Falconarese – Castelleonese, Le Torri Castelplanio – Staffolo, Montemarciano – Monserra, Sampaolese – Marotta, San Biagio – Labor

Classifica: Sampaolese 7, Portuali Ancona 6, Cupramontana 6, Staffolo 6, Borgo Minonna 5, Chiaravalle 5, Marotta 4, Le Torri 4, Monserra 4, Villa Musone 4, Labor 3, Montemarciano 3, Castelleonese 3, Laurentina 2, Falconarese 2, San Biagio 0.

Marcatori: reti 4 Lazzarini (Portuali); reti 3 Agosto (Labor); reti 2 Biagioli (Sampaolese), Corinaldesi (Le Torri), D’Urzo (Chiaravalle), Giampieri (Portuali), Paniconi (Marotta), Piccini (Villa Musone), Obayuwana (Le Torri)

 

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio