Connect with us

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA / BORGO MINONNA-CUPRAMONTANA PAROLA D’ORDINE: VINCERE

VALLESINA, 9 maggio 2019 – Penultimo turno del campionato ed incredibilmente non c’è partita dove la posta in palio vale tantissimo per gli obiettivi finali di ogni contendente.

A parte il Castelfidardo già in Promozione e l’Arcevia con il Borghetto in Seconda Categoria, per il resto, in ogni campo, si gioca per far punti, per centrare i play off, per uscire dai play out, per conquistare la miglior posizione soprattutto in funzione del fattore campo che nella fase play off e play out vale tantissimo.

Una sorta di tutti contro tutti perché il destino di ognuno non dipende solo dai singoli risultati ma anche da ciò che accadrà sugli altri campi.

Come ad esempio il Borgo Minonna per entrare nei play off dovrà sicuramente vincere ma sperare che il San Biagio faccia risultato a Moie e la stessa cosa vale per il Monserra che oltre a battere i Portuali dovrà puntare sul Cupramontana e sullo stesso San Biagio.

Compito difficile per Le Torri che ospiterà il Castelfidardo sperando che i festeggiamenti abbiano un po’ appannato la forza dei fidardensi.

In Staffolo-Castelfrettese potrebbe bastare il pari ma tutto poi dipenderà da ciò che accadrà altrove.

Anche la Sampaolese battendo il Falconara oltre a fare un ‘piacere’ a Cupramontana e Le Torri tiferà San Biagio per credere ancora in un aggancio, anche se improbabile, al Moie secondo in classifica.

Per noi il campo principale sarà il ‘Petraccini’ di Jesi dove il Borgo Minonna ospiterà il Cupramontana. In gioco, appunto, un posto play off per i padroni di casa, e la miglior posizione play out, per gli ospiti rossoblù.

Insomma allacciamoci le cinture che ancora, a180′ minuti dal fischio finale della stagione regolare, ne potremo vedere delle belle.

 

 

33° GIORNATA: Chiaravalle-Borghetto, Staffolo-Castelfrettese (Belli di Pesaro), Moie Vallesina-Castelleonese (Nisi di Ancona), Borgo Minonna-Cupramontana (Giorgiani di Pesaro), Sampaolese-Falconara (Tinti di Pesaro), San Biagio-Montemarciano, Monserra-Portuali (Pigliacampo di Pesaro), Le Torri-Castelfidardo (Capponi di Macerata). Riposa Arcevia

CLASSIFICA: Castelfidardo 68; Moie Vallesina 58; Sampaolese 54; Montemarciano 50; Borgo Minonna 48; Monserra 46; Castelleonese 40; Castelfrettese 39; Staffolo, San Biagio 37; Le Torri 35; Chiaravalle 34; Falconara 33; Portuali, Cupramontana 31; Arcevia 26; Borghetto 21.

PROSSIMO TURNO (sabato 18 maggio 2019 ore 16,30):  Portuali-Borgo Minonna, Castelfidardo-Chiaravalle, Montemarciano-Le Torri, Borghetto-Moie Vallesina, Arcevia-Monserra, Cupramontana-Sampaolese, Castelfrettese-San Biagio, Falconara-Staffolo. Riposa Castelleonese

MARCATORI – Reti 17: Api (Moie Vallesina); reti 15: Ricci (Castelleonese), Biagioli (Sampaolese); reti 14: Canda (Portuali); reti 12: Corinaldesi (Le Torri); reti 11: Ferrante (Borgo Minonna), Casturà (Le Torri); reti 10: Dottori (Castelfidardo), Giuliani (Moie Vallesina), Sassaroli (Staffolo), Rossetti (Montemarciano), Palloni (Castelfrettese), Lazzarini (Castelfrettese)

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio