Connect with us

Calcio

CALCIO / MARCHE, AL VIA I CAMPIONATI: SABATO IL MOIE VALLESINA E TUTTA LA PRIMA CATEGORIA

perez portiere under moie vallseina

Domenica parte l’Eccellenza con in campo il Fabriano Cerreto a Montefano ed il Sassoferrato in casa contro il Grottammare. In Promozione Biagio Chiaravalle – Barbara

VALLESINA, 12 settembre 2019 – Dopo la fase di Coppa Italia e Marche delle settimane scorse sabato pomeriggio sui campionati regionali Marche dall’Eccellenza fino alla Seconda Categoria si alza il sipario.

Labor (Prima Categoria)

La regular season si concluderà tra l’11 aprile ed il 18 aprile 2020.

Il programma di sabato 14 settembre (tutti in campo alle ore 15,30) vedrà il debutto in Promozione del Moie Vallesina sul campo di Cupramontana, il ‘Pierucci’ è ancora inagibile per lavori di sistemazione e miglioramento del manto erboso, ospitando il Gabicce Gradara: arbitro Braconi di Ancona.

L’altra formazione della Vallesina del campionato di Promozione, la Biagio Chiaravalle, inizierà la stagione domenica pomeriggio, in casa, ospitando la Lorenzini Barbara del neo allenatore Federico Tafani al debutto assoluto come tecnico in panchina.

In Prima Categoria, gare tutte di sabato (ore 15,30): Castelleonese – Cupramontana (Negusanti di Pesaro), Labor – Le Torri (Capponi di Macerata), Laurentina – Chiaravalle (Tinti di Pesaro), Marotta – Montemarciano, Monserra – Falco 1919 (Valla di Pesaro), San Biagio – Borgo Minonna (Buttafuoco di San Benedetto del Tronto), Staffolo – Sampaolese (Tasso di Macerata), Villa Musone – Portuali.

Un girone, il B, con una larga partecipazione di formazioni, anche tradizionali, della Vallesina.

Lo scorso anno vinse la Vigor Castelfidardo ed anche il Moie Vallesina, passando per i play off, salì in Promozione.

Quest’anno sembra regnare l’incertezza. Nei giorni scorsi Giorgio Latini, allenatore della Sampaolese, giunta terza lo scorso campionato, ci ha rilasciato la sua opinione su quello che potrebbe essere la stagione.

Tuttavia previsioni e programmi stilati sulla carta lasceranno lo spazio, per tutti, ai risultati del campo che come sempre è l’unico verdetto che conta.

In estate, in molti, hanno cercato di migliorare l’esistente ma alla fine a vincere sarà anche quella seria programmazione che oggi sembra alla base di qualsiasi successo importante e positivo.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio