Connect with us

Calcio

CALCIO / FABRIANO SCOMMETTE SUI GIOVANI

FABRIANO, 4 agosto 2019 – Andare oltre i 300 giovani calciatori e puntare ad allargare il bacino di sportivi: questo l’obbiettivo del Fabriano Cerreto Scuola Calcio Fortitudo.

Quarto anno di collaborazione tra Fabriano Cerreto e Scuola Calcio Fortitudo, ed obbiettivi ancora più ambiziosi: far arrivare a partire da questa stagione il numero più alto possibili di giocatori Juniores in prima squadra (quest’anno guidata da Mister Fenucci, leggi l’articolo) come spiegato con decisione dal presidente del Fabriano Cerreto Claudio Guidarelli.

Inizio delle attività previsto per il prossimo 23 agosto per i ragazzi della Juniores, mentre i più piccoli la partenza avverrà a ridosso dell’anno scolastico. Dai 5 ai 19 anni (classi comprese tra 2014 e 2001) per un progetto che oltra alla formazione sportiva vuole unire solidi ideali educativi. Ad allenare i ragazzi un gruppo di 20 tecnici e 6 di loro laureati in scienze motorie.

Nel frattempo però non decolla la proposta lanciata dalla società di “ristrutturare” il campo da calcio di viale Campo Sportivo. Al posto della struttura una completa riqualificazione con nuove strutture (spogliatoi) ed un manto erboso in sintetico di ultima generazione. Ma la risposta fornita dal comune (lo scorso 26 luglio a pochi giorni dall’entrata in servizio del nuovo dirigente del settore assetto e tutela del territorio) è stata quella di alcuni nodi da sciogliere per poter iniziare una valutazione nel merito. Una risposta che però ha lasciato perplessi i dirigenti della Scuola Calcio.

Per rendere concreta questa aspirazione una struttura “rinforzata” e con professionalità che da anni gravitano attorno al mondo del calcio. L’anno appena passato è stato molto intenso, con soddisfazioni che hanno fatto osservare al presidente della Scuola Calcio Marco Spuri la necessità di questo potenziamento. Proprio dal presidente annunciato l’inserimento nei ranghi societari in qualità di direttore operativo Luigino Azzeri. Figura che porterà entusiasmo e professionalità.

 A completare la squadra ci saranno il responsabile tecnico della scuola calcio Gabrio Giacchetta, Pino Maraniello ricoprirà il ruolo di dirigente, Paola Goffredi sarà la come coordinatrice, Lara Gentilucci si occuperà dell’area di marketing e comunicazione con Beatrice Pellacchia a curare i rapporti con la stampa.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio