Connect with us

Calcio

CALCIO / ECCELLENZA: PER FABRIANO CERRETO E SASSOFERRATO GENGA INIZIO TUTTO IN SALITA

Diramati i calendari del massimo campionato di calcio marchigiano

VALLESINA, 2 settembre 2019 – Varato dal Comitato marchigiano il calendario per il campionato di

Gianluca Fenucci

Eccellenza girone unico 2019-2020, che vedrà ai nastri di partenza tra le altre Anconitana, Senigallia e Castelfidardo e, per ciò che riguarda la zona della Vallesina, Fabriano Cerreto e Sassoferrato Genga.

Il torneo prenderà avvio domenica 15 settembre, mentre la conclusione è fissata per l’11 aprile (pausa natalizia abbastanza breve, l’ultima del 2019 e prima di ritorno il 22 dicembre per poi riprendere il 5 gennaio).

Non sono previsti né turni infrasettimanali né soste aggiuntive.

Alla fine la prima classificata delle 16 partecipanti salirà in serie D dalla 2° alla 5° accederanno ai play off e la vincente parteciperà poi alla fase interregionale.

Simone Ricci

A debuttare fra le mura amiche sarà il Sassoferrato contro il Grottammare mentre il Fabriano salirà in casa del Montefano.

Alla seconda l’undici di Ricci giocherà al Del Conero ospite dell’Anconitana mentre la formazione di Fenucci ospiterà l’Urbania l’ultima squadra che ha giocato al ‘Mirco Aghetoni’ nello spareggio play off nel maggio scorso ed ex formazione allenata da Fenucci.

Nota curiosa il derby tra Fabriano e Sassoferrato è stato collocato dal computer nell’ultima di campionato: il 22 dicembre a Fabriano, l’11 aprile a Sassoferrato.

Per il tecnico sentinate l’inizio di campionato per la sua squadra è “abbastanza difficile”. E motiva: “Incontriamo molte delle squadre più accreditate della prossima stagione e dobbiamo farci trovare pronti. Secondo me Anconitana, Castelfidardo, Vigor Senigallia e Porto D’Ascoli hanno qualcosa in più rispetto al resto delle avversarie. Poi il derby all’ultima di campionato è una sorta di anomalia con la speranza che sia noi che il Fabriano, prima di quella gara, si sia raggiunto l’obiettivo che ognuno si è posto”.

Gianluca Fenucci, allenatore dei cartai: “Inizio duro ma molto duro. E’ vero che un calendario si equivale con un altro perchè prima o poi si deve giocare contro tutti ma per il Fabriano Cerreto l’inizio è difficile. La prima a Montefano, squadra quadrata con in più un Mastronunzio celebrato da tutti. Il debutto in casa poi contro l’Urbania, praticamente di fronte al nostro passato. La terza in trasferta a Gallo Colbordolo che negli ultimi anni ha fatto sempre bene e poi ospiteremo l’Anconitana che si presenta da sola”.

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio