Jesi / Calcio a cinque, ecco il derby in serie A2 tra Jesina e Corinaldo

Si gioca al PalaTriccoli sabato 25 ottobre alle 15. Leoncelli ancora a quota zero in classifica generale. Lo scorso anno nella categoria inferiore finì 4-4

JESI, 24 ottobre 2024 – Arriva il derby tra la Jesina e Corinaldo, due matricole della serie A2.

La scorsa stagione il Corinaldo ha vinto con merito ed a man bassa il campionato, con cinque giornate d’anticipo, il proprio Girone di serie B1. Fu quella una stagione da record con 21 vittorie, due pareggi, due sconfitte (la prima nella 19°), 122 gol fatti, 58 subìti. Al contrario di Jesi che è passato per i play off, vincendo la finale nazionale, per salire ai piani superiori.

Jesina

I confronti in B1 lo scorso campionato terminarono con un 4-4 al PalaTriccoli ed un successo casalingo dei corinaldesi al PalaNevola.

Corinaldo

Il coach corinaldese Tinti ha metabolizzato la sconfitta casalinga di sabato scorso, dopo il successo esterno alla prima giornata, sostenendo che tutti i mali non vengono per nuocere “necessaria (la sconfitta) per portarci a un altro livello mentale. Per chiamare a raccolta le nostre potenzialità migliori “qui e ora” in ogni singola palla!”.

La squadra ospite per sabato al PalaTriccoli, inizio ore 15, sarà seguita da tanti tifosi.

In casa leoncella l’ambiente è sereno. Le prime due sconfitte di stagione ci possono pure stare, forse si è pagato troppo lo scotto del debutto ai piani superiori, ma la squadra ha dimostrato di poter competere. Sul derby coach Gabriele Pieralisi è coinciso e puntuale: “Sarà una partita equilibrata che si giocherà sui dettagli e sulla voglia di vincere”.

 

PROGRAMMA

3° GIORNATA sabato 25 ottobre: Jesi – Corinaldo (Reali di Piombino e Crescenzio di Aprilia), X Matiri – Prato, Modena – Kappabi Potenza Picena,  Ternana – Russi, Imolese 1919 Futsal – Grifoni, Riposa – Lucrezia

CLASSIFICA

Russi, Prato, Lucrezia 6; Potenza Picena 4; X Martiri, Corinaldo 3; Grifoni 1; Jesi, Ternana, Imolese, Modena 0

4° GIORNATA sabato 1 novembre: Corinaldo-Ternana, Kappabi Potenza Picena-X Martiri, Prato – Jesina, Grifoni – Modena Cavezzo, Russi – Lucrezia. Riposa – Imolese

MARCATORI

Reti 4: Ansaloni (X Martiri), Souza (Potenza Picena), Dudu (Modena); reti 3: Greco (Imolese), Berti (Prato), Grosso (Russi)

(e.s.)

©riproduzione riservata