Calcio a 5 / Serie C1 e C2, il programma della seconda giornata di campionato

Si comincia già da stasera con Nuova Ottrano-Jesi a Filottrano, Grottaccia impegnato sabato a Cagli, Pietralacroce a Macerata

VALLESINA, 29 settembre 2022 – Comincia già stasera la seconda giornata di campionato nei gironi di Serie C1 e C2 di calcio a 5. Il derby tra Nuova Ottrano e Jesi di stasera a Filottrano, infatti, aprirà le danze di questo fine settimana nel futsal nostrano.

Serie C1

I filottranesi vogliono riscattare lo 0-8 della prima giornata contro il Pianaccio. Lo Jesi, dall’altra parte, viene dal pareggio per 2-2 contro il Real San Giorgio ed ha voglia di confermare l’ottimo primo tempo contro i fermani. Il PalaGalizia già da stasera, alle 21.30, darà il suo verdetto.

Domani, venerdì 30 settembre, debutta in campionato l’Audax Sant’Angelo, dopo il rinvio della settimana scorsa contro la Dinamis Falconara: i senigalliesi affronteranno la trasferta di Fano contro l’Alma Juventus, reduce da una vittoria per 0-2 contro il Grottaccia.

In contemporanea, alle 21.30, il Pietralacroce sarà ospitato dall’Invicta Macerata. Gli anconetani vogliono confermare la bella vittoria interna contro il Cagli. “Sarà una partita difficile per noi – ci spiega il mister dei dorici Davide Bilò –, perché incontreremo una squadra sicuramente arrabbiata dopo la sconfitta in trasferta contro il Sangiorgio, oltre ad essere la gran favorita per la vittoria del campionato. Noi ci presenteremo carichi e in buone condizioni, per dare continuità di prestazioni e risultati”.

Passando alle partite delle 22, la Dinamis Falconara farà il suo esordio stagionale ospitando il Pianaccio al PalaBadiali, mentre si giocheranno in contemporanea anche Monturano-Sangiorgio e Real San Giorgio-Montelupone.

Il posticipo della seconda giornata è Cagli-Grottaccia e si giocherà sabato 1 ottobre alle ore 15. I gialloblù di Novelli vogliono subito riscattare il passo falso di venerdì scorso, anche se non sarà facile contro la corazzata di Giommi, reduce dalla sconfitta esterna sul campo del Pietralacroce.

Serie C2

In Serie C2, il girone A vedrà le squadre anconetane sfidare quelle pesaresi. Nello specifico, il Verbena ospita lo Gnano ’04, l’Anconitana affronta in casa gli Amici del Centro Sportivo, il Chiaravalle sarà ospite del Lucrezia, così come l’Avis Arcevia affronterà in trasferta la New Academy. Completano il quadro Pieve d’Ico-Olimpia Juventu Falconara e Montemarciano-Olympia Fano. E’ stata rinviata la sfida tra Acli Mantovani Ancona e Città di Ostra, su richiesta della società ospite, ancora alle prese con la situazione di emergenza post-alluvione.

Nel girone B, in questo weekend ci saranno due partite al PalaQuaresima di Cingoli. Domani, venerdì 30 settembre, alle 22 l’Avenale ospita il Tre Torri Sarnano, in una sfida tra due squadre che nella scorsa giornata hanno vinto. “Sarà una partita difficilissima – spiega l’allenatore dei biancoblù Simone Compagnucci –, perché affrontiamo una squadra forte fisicamente e tatticamente. Stiamo recuperando diversi infortunati e siamo pronti per affrontare questo campionato. Credo che non ci sarà grande divario tra le prime e le ultime in classifica: ogni sfida sarà una finale!”.

Sabato 1° ottobre alle 15, invece, sarà la volta della Polisportiva Victoria, che quest’anno giocherà nell’impianto di via Cerquatti di Cingoli e non a Villa Strada. I ragazzi di mister Maccioni affrontano il Sambucheto, per riscattarsi dopo la brutta sconfitta di Castelbellino.

Domani gli orange, invece, saranno impegnati sul campo dell’Aurora Treia: la squadra di Pace vuole confermare la vittoria di venerdì scorso. Il Real Fabriano, infine, vincente all’esordio, sarà di scena sul campo del Gagliole per cercare di rimanere a punteggio pieno.

Programma e arbitri

Serie C1 – venerdì 30 settembre

Nuova Ottrano-Jesi – giovedì 29 ore 21.30 – Chirico e Spadoni di Ancona
Alma Juventus Fano-Audax Sant’Angelo – ore 21.30 – Sorci di Pesaro, Marinelli di Ancona
Invicta Macerata-Pietralacroce – ore 21.30 – Eleonora Rossi di Jesi, Scarpetti di San Benedetto del Tronto
Dinamis Falconara-Pianaccio – ore 22.00 – Favorini di Macerata, Gregorini di Pesaro
Futsal Monturano-Sangiorgio – ore 22.00 – Ramazzotti di Ancona, Fagiani di Macerata
Real San Giorgio-Montelupone – ore 22.00 – Mengoni di Ancona, Massicci di San Benedetto del Tronto
Cagli-Grottaccia – sabato 1 ottobre ore 15.00 – Penduzzu di Pesaro, Olivi di Jesi

Serie C2

Girone A – venerdì 30 settembre

New Academy-Avis Arcevia – ore 21.15 – Ricciardi di Ancona
Pieve d’Ico-Olimpia Juventu Falconara – ore 21.15 – Eco di Pesaro
Verbena-Gnano ’04 – ore 21.30 – Di Luigi di San Benedetto del Tronto
Anconitana-Amici del Centro Sportivo – ore 21.30 – Giusti di Fermo
Lucrezia-Chiaravalle – ore 21.30 – Malvestiti di Fermo
Montemarciano-Olympia Fano – ore 22.00  – Heyushev di Macerata
Acli MantovaniCittà di Ostra – RINVIATA

Girone B – venerdì 30 settembre

Aurora Treia-Castelbellino – ore 21.30 – Gobbi di Macerata
Avenale-Tre Torri Sarnano – ore 22.00 – Caraffa di Macerata
Gagliole-Real Fabriano – ore 22.15 – Ludovica Mosconi di Macerata
Polisportiva Victoria-Sambucheto – sabato 1 ottobre ore 15.00 – Guastella di Ancona

©riproduzione riservata