Calcio a 5 / Serie C1 e C2 2024/2025, risultati e marcatori della 14^ giornata

In C1 vincono il Pietralacroce e il Chiaravalle, pari per il Cerreto d’Esi. In Serie C2 conquistano i tre punti Castelbellino, Dinamis Falconara, Real Fabriano, Aurora Treia e Polisportiva Victoria

VALLESINA, 13 gennaio 2025 – Non sono mancate le emozioni e i colpi di scena in questa prima giornata di ritorno, la 14^ complessiva, di Serie C1 e C2 di calcio a 5. Andiamo a scoprire tutto quello che è accaduto nelle gare dello scorso fine settimana del futsal regionale.

Serie C1

In Serie C1, la 14^ giornata è stata molto positiva per le squadre anconetane. Il Pietralacroce, infatti, ha battuto 4-2 il Montelupone grazie alla doppietta di Rahali e ai gol di Storari e Frezzotti: i dorici restano saldamente al quarto posto in piena zona play-out. Torna alla vittoria il Chiaravalle alla prima uscita di mister Penna con Pacenti vice: la rete di Viola decide per 0-1 la sfida contro gli Amici del Centro Sportivo Mondolfo, così i chiaravallesi escono dalla zona play-out.

Il pre-gara di Amici del Centro Sportivo Mondolfo-Chiaravalle

Il Cerreto d’Esi, infine, pareggia per 6-6 contro il Cagli: hanno segnato Da Silva (doppietta), Marturano, Pascolini, Bicaj e Carlopio. I cerretani restano ottavi a -4 dai play-off. Completano il quadro di giornata Fermana-Gagliole 4-2, Tre Torri Sarnano 7-2 Fortuna Fano, Monturano-Bayer Cappuccini 3-3 e Samb-Pianaccio 3-2.

Serie C2

Passiamo alla Serie C2. Nel girone A il big match tra Lucrezia e Sant’Ippolito finisce 1-1, così il Castelbellino ne approfitta per accorciare sulla vetta: gli orange, infatti, hanno battuto 2-3 il Verbena e ora vedono il primo posto a 5 punti. Delle altre squadre della provincia di Ancona, vince solo la Dinamis Falconara per 3-0 nel derby contro il Ciarnin Senigallia: i falchetti sono ora è a +8 dai play-off. Perde l’Acli Mantovani Ancona per 2-4 contro il Villa Ceccolini, e così viene superato al quarto posto dall’Acqualagna, che ha rimontato dall’1-2 al 3-2 il Città di Ostra. L’Aspio fanalino di coda perde 4-5 contro il Pieve d’Ico, mentre l’Avis Arcevia osservava il turno di riposo. 

Nel girone B, continuano a vincere le due capoliste: il Real Fabriano batte 0-3 l’Acli Villa Musone, il Sambucheto rifila un 7-2 al Castelraimondo ultimo. Prosegue l’inseguimento ravvicinato l’Aurora Treia, che ha espugnato il campo del Serralta per 2-4 e resta a -2 dalla vetta. Torna in zona play-off la Polisportiva Victoria (foto di copertina), grazie al successo per 5-1 in rimonta contro il San Biagio: sugli scudi Joele Banchetti, autore di una tripletta, e il portiere Elia Mugliaroli, autore della quinta rete su tiro libero e decisivo come quinto di movimento. Resta quarto il Castelfidardo nel suo turno di riposo.

L’Avenale, invece, non va oltre il 3-3 in casa dell’Osimo Five, nonostante la tripletta di Matteo Beccacece: i play-off tornano a essere distanti 3 punti. L’Uroboro Fabriano, infine, ha perso per 2-3 lo scontro diretto contro il Recanati. Di seguito, i risultati, i marcatori e le classifiche dopo la 14^ giornata di Serie C1 e C2 di calcio a 5.

Risultati, marcatori e classifiche

Serie C1

14^ giornata – venerdì 10 gennaio

  • Amici CS Mondolfo-Chiaravalle 0-1 (Viola)
  • Cagli-Cerreto d’Esi 6-6 (2 Da Silva, Marturano, Pascolini, Bicaj, Carlopio)
  • Fermana-Gagliole 4-2
  • Pietralacroce-Montelupone 4-2 (2 Rahali, Storari, Frezzotti)
  • Tre Torri Sarnano-Fortuna Fano 7-2
  • Monturano-Bayer Cappuccini 3-3
  • Sambenedettese-Pianaccio 3-2

CLASSIFICAFermana 34, Gagliole 28, Bayer Cappuccini 27, Pietralacroce 25, Sambenedettese 23, Tre Torri Sarnano 23, Montelupone 22, Cerreto d’Esi 19, Chiaravalle 18, Amici CS Mondolfo 17, Monturano 14, Cagli 12, Fortuna Fano 10, Pianaccio 5

Serie C2

14^ giornata – venerdì 10 gennaio

Girone A

  • Acli Mantovani-Villa Ceccolini 2-4 (Paroncini, Guerrini)
  • Acqualagna-Città di Ostra 3-2 (Basili, Pierpaoli)
  • Aspio-Pieve d’Ico 4-5
  • Lucrezia-Sant’Ippolito 1-1
  • VerbenaCastelbellino 2-3 (Ioio, Paccamiccio; )
  • Dinamis Falconara-Ciarnin Senigallia 3-0 (2 Centonze, Bracaccini)
  • Riposa: Avis Arcevia

CLASSIFICALucrezia 32Sant’Ippolito 29, Castelbellino 27, Acqualagna 25, Acli Mantovani 23, Città di Ostra 21, Pieve d’Ico 17, Dinamis Falconara 16, Villa Ceccolini 16, Verbena Ancona 14, Avis Arcevia 8*, Ciarnin Senigallia 8, Aspio 1

Girone B

  • Uroboro Fabriano-Recanati 2-3
  • Sambucheto-Castelraimondo 7-2
  • Serralta-Aurora Treia 2-4 (Nocelli, Pau, Carancini, Zenobi)
  • Polisportiva Victoria-San Biagio 5-1 (3 Banchetti Joele, Ombrosi, Mugliaroli; Cannuccia)
  • Acli Villa Musone-Real Fabriano 0-3 (Zepponi, 2 Giacometti M.)
  • Osimo Five-Avenale 3-3 (2 Papa, Gabbanelli M.; 3 Beccacece)
  • Riposa: Castelfidardo

CLASSIFICAReal Fabriano 30, Sambucheto 30, Aurora Treia 28, Castelfidardo 23*, Polisportiva Victoria 22, San Biagio 20, Serralta 19, Avenale 19, Osimo Five 14, Recanati 13, Acli Villa Musone 11, Uroboro Fabriano 8, Castelraimondo 1

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata