Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, il programma e gli arbitri delle partite tra l’8 e l’11 marzo

In B c’è il big match Recanati-Audax. Lo Jesi, in C1, affronta il Pianaccio per continuare a sognare la promozione. Tanti derby anconetani in C2, tra cui Chiaravalle-Città di Ostra

VALLESINA, 8 marzo 2024 – Stiamo ormai entrando nelle fasi finali dei campionati di Serie B, C1 e C2.Tra oggi, venerdì 8, e domani, sabato 9 marzo, le nostre squadre sono impegnate in sfide cruciali per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Nessuno può dormire sonni tranquilli, a parte il Gagliole già promosso in C1, la Polisportiva Victoria già ai play-off di C2 e il Real San Giorgio già retrocesso in C2: andiamo a vedere perché.

Serie B

In Serie B, domani sabato 9 marzo si giocherà la 19^ giornata del girone D. L’Audax Sant’Angelo è attesa dal terzo big match consecutivo, questa volta in casa del Recanati terzo in classifica. I senigalliesi, a -1 dalla vetta, guardano con attenzione anche il match tra l’Etabeta Fano e la capolista Grifoni.

Il Cus Ancona, invece, gioca il “derby universitario” contro il Cus Macerata. Impegno casalingo anche per il Cerreto d’Esi contro il Sangiorgio: i violanero quintultimi a 21 e attualmente salvi vogliono mantenere il +1 dalla zona retrocessione e i 4 punti di vantaggio proprio dalla formazione di Porto San Giorgio. Il Corinaldo, infine, affronta in trasferta l’MSG Rieti. Completa il quadro di giornata Gadtch-Spes PF.

Serie C1

Per quanto riguarda, invece, la Serie C1, stasera si giocherà la 23^ giornata e siamo ormai al rush finale, visto che mancano 4 partite prima della fine della regular season. Lo Jesi, dopo aver agganciato in vetta la Nuova Juventina, affronta in casa il Pianaccio per continuare a sognare la B. La formazione bianconera di Montegranaro, in contemporanea, affronta tra le mura amiche il Tre Torri Sarnano quarto in classifica.

Il Pietralacroce, invee, è a caccia di punti play-off: l’impegno casalingo contro il Real San Giorgio già retrocesso sembra in discesa, ma mai sottovalutare gli avversari. La squadra di Giordano spera in un favore dal Montemarciano, che accoglie il Bayer Cappuccini quinto come i dorici. Le altre sfide di giornata sono Alma Juventus Fano-Montelupone, Invicta Macerata-Cagli e Monturano-Caselle (in programma lunedì 11 marzo).

Serie C2

Mancano 4 giornate alla fine del campionato anche in Serie C2. Nel girone A abbiamo ben tre derby tra squadre della provincia di Ancona: Acli Mantovani-Dinamis Falconara, Candia Baraccola Aspio-Verbena e Chiaravalle-Città di Ostra. I chiaravallesi, in particolare, puntano al bottino pieno per mantenere il punto di vantaggio sugli Amici del Centro Sportivo, impegnati in casa contro il Carissimi.

Il pre-gara di Città di Ostra-Acli Mantovani

Nel girone B, il Gagliole festeggia davanti al proprio pubblico la promozione in Serie C1, con la Polisportiva Uroboro, avversaria di giornata, pronta a “rovinare” la festa per conquistare importanti punti salvezza. Il Real Fabriano, invece, ha il primo match point per conquistare i play-off: con una vittoria o un pareggio contro il Castelbellino la qualificazione sarebbe aritmetica.

La Polisportiva Victoria, già sicura degli spareggi, affronta al PalaQuaresima un Osimo Five in lotta salvezza, mentre i cugini dell’Avenale sfidano a Tolentino il Borgorosso per tentare l’assalto al sesto posto. Si giocano la permanenza in C2, infine, Nuova Ottrano e Aurora Treia, che sfideranno in trasferta rispettivamente Castelfidardo e Acli Villa Musone, due formazioni ormai quasi certe di giocare i play-off. Di seguito, le designazioni arbitrali, il programma e le classifiche di Serie B, C1 e C2.

Programma, arbitri e classifiche

Serie B girone D

19^ giornata – sabato 9 marzo ore 15.00

Recanati-Audax Sant’Angelo – Gaetani di Empoli, Giotti di Pontedera (Crono: Petruzzelli di Macerata)

Cus Ancona-Cus Macerata – Benetti di Vicenza, Dattoli di Roma 1 (Marinelli di Ancona)

Etabeta-Grifoni – Nargiso di Ferrara, Benedetti di Firenze (Penduzzu di Pesaro)

Cerreto d’Esi-Sangiorgio – Panico di Foligno, Calzone di Perugia (Serafini di Pesaro)

Gadtch-Spes PF – Scarfone di Genova, Ouertani di Treviso (Roscini di Foligno) – ore 15.30

MSG Rieti-Corinaldo – Addis di Olbia, Ortu di Cagliari (Rizzo di Roma 2) – ore 18.00

CLASSIFICA – Grifoni 39, Audax Sant’Angelo 37, MSG Rieti 30, Recanati 30, Cus Ancona 29, Etabeta 26, Corinaldo 22, Cerreto d’Esi 21Cus Macerata 20, Spes PF 20, Gadtch 18, Sangiorgio 17 

Serie C1

23^ giornata – venerdì 8 marzo ore 21.30

Montemarciano-Bayer Cappuccini – Penduzzu di Pesaro, Marini di Ancona

Alma Juventus Fano-Montelupone – Ameli di Ascoli Piceno, Carbonari di Pesaro

Jesi-Pianaccio – Favorini di Macerata, Rossi di San Benedetto del Tronto

Invicta Macerata-Cagli – Olivi e Guidi di Jesi

Pietralacroce-Real San Giorgio – Cognini di Ancona, Eco di Pesaro

Nuova Juventina-Tre Torri Sarnano – Marinelli di Ancona, Caraffa di Macerata – ore 22.00

Monturano-Caselle – lunedì 11 marzo ore 21.30

CLASSIFICA – Nuova Juventina 50, Jesi 50, Alma Juventus Fano 43, Tre Torri Sarnano 42, Bayer Cappuccini 38, Pietralacroce 38, Cagli 34, Caselle 34, Montelupone 29, Pianaccio 26, Montemarciano 21, Monturano 19, Invicta Macerata 15, Real San Giorgio 1 (retrocessa in C2)

Serie C2

19^ giornata

Girone A – venerdì 8 marzo – ore 21.30

Lucrezia-Pieve d’Ico – Bavaro di Ancona

Avis Arcevia-Villa Ceccolini – Bruschi di Ancona

Amici del Centro Sportivo-Carissimi – Sorci di Pesaro

Acli Mantovani-Dinamis Falconara – Ricci di San Benedetto del Tronto – ore 21.45

Candia Baraccola Aspio-Verbena – Mengoni di Ancona – sabato 9 marzo ore 15.00

Chiaravalle-Città di Ostra – Leoni di San Benedetto del Tronto – sabato 9 marzo ore 15.00

CLASSIFICA – Chiaravalle 44, Amici del Centro Sportivo 42, Acli Mantovani 32, Lucrezia 31, Carissimi 31, Villa Ceccolini 27, Pieve d’Ico 24, Città di Ostra 24, Verbena 19, Avis Arcevia 17, Dinamis Falconara 11, Candia Baraccola Aspio 5

Girone B – venerdì 8 marzo

Real Fabriano-Castelbellino – Salvucci di Macerata – ore 21.30

Borgorosso Tolentino-Avenale – Esposito di Fermo – ore 21.30

Gagliole-Polisportiva Uroboro – Angelini di Macerata – ore 21.45

Polisportiva Victoria-Osimo Five – Decaro di Ancona – ore 22.00

Castelfidardo-Nuova Ottrano – Piergiovanni di Pesaro – ore 22.15

Acli Villa Musone-Aurora Treia – Susino di Fermo – sabato 9 marzo ore 15.30

CLASSIFICA – Gagliole 52 (promosso in C1), Polisportiva Victoria 39, Acli Villa Musone 36, Real Fabriano 35, Futsal Castelfidardo 33, Castelbellino 24, Borgorosso Tolentino 22, Avenale 21, Osimo Five 17, Aurora Treia 15, Polisportiva Uroboro 10, Nuova Ottrano 10 

CLASSIFICA GIRONE C – Fermana 47, Castrum Lauri 41, Sambenedettese 37, Ascoli 36, Campiglione 33, Roccafluvione 32, Mandolesi 21, CSI Stella 19, Fight Bulls Corridonia 12, Real Ancaria 11, Virtus Pagliare 10, Audax Montecosaro 10

PLAYOFF (al momento) – seconde: 1^ Amici del Centro Sportivo (A), 2^ Castrum Lauri (C), 3^ Polisportiva Victoria (B); terze: 1^ Sambenedettese (C), 2^ Acli Villa Musone (B), 3^ Acli Mantovani (A); quarte: 1^ Ascoli (C), 2^ Real Fabriano (B), 3^ Lucrezia (A); quinte: 1^ Campiglione (C), 2^ Castelfidardo (B), 3^ Carissimi (A)

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata