Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, il programma e gli arbitri del fine settimana tra il 28 e il 29 aprile

Il derby Cerreto d’Esi-Corinaldo chiude la stagione di Serie B; in C1 play-off per Audax e Pietralacroce, play-out per il Grottaccia; in C2 stasera Città di Ostra-Anconitana vale la finale play-off del girone A

VALLESINA, 28 aprile 2023 – Un altro fine settimana di calcio a 5 attende le nostre squadre in Serie B, C1 e C2. Nel fine settimana tra oggi, venerdì 28, e domani, sabato 29 aprile, infatti, si giocano partite importanti per le formazioni della Vallesina e dintorni.

Il derby Cerreto d’Esi-Corinaldo chiude il girone D di Serie B, mentre in C1 inizia la post-season, con i play-off per Audax e Pietralacroce e i play-out per il Grottaccia. Tempo di spareggi anche in Serie C2: se il Montemarciano attende l’avversaria per la prima partita della fase che assegna il titolo regionale, Città di Ostra-Anconitana vale la finale play-off, mentre l’Avis Arcevia ha il primo match point per la salvezza tramite i play-out. Analizziamo tutte le sfide in programma in questo fine settimana, con il programma completo e gli arbitri, campionato per campionato.

Serie B

La regular season del girone D di Serie B termina domani, sabato 29 aprile, con le gare della 26^ giornata. Le nostre due squadre Cerreto d’Esi e Corinaldo si affrontano tra loro in casa dei cerretani. La formazione di Amadei, già certa di essere fuori dai play-off, chiuderà la stagione all’ottavo posto, mentre i corinaldesi decimi possono ancora sperare nella nona piazza in caso di successo. Per l’ultimo posto valido per la promozione diretta, infine, sono ancora in gioco Potenza Picena, Buldog Lucrezia e Ternana, con la sfida tra potentini e pesaresi che vale come una finale.

Il programma del girone D di Serie B

26^ giornata – sabato 29 aprile ore 16.00

Cerreto d’Esi-Corinaldo – Benedetti di Firenze, Caponi di San Benedetto del Tronto (Crono: Petruzzelli di Macerata)

Le altre: Potenza Picena-Buldog Lucrezia, Ternana-Cus Ancona, Etabeta-Cus Macerata, Futsal Ancona-Dozzese, Recanati-Grifoni

CLASSIFICA – Russi 58, Dozzese 52, Potenza Picena 44, Buldog Lucrezia 42, Ternana 42, Recanati 40, Futsal Ancona 33, Cerreto d’Esi 27, Cus Ancona 23, Corinaldo 22, Grifoni 19, Etabeta 18, Cus Macerata 3

Serie C1

Nei campionati regionali, invece, questa sera entriamo nella post-season. Per Pietralacroce e Audax Sant’Angelo iniziano i play-off: i dorici saranno impegnati in trasferta a Montelupone, mentre i senigalliesi affrontano il Cagli tra le mura amiche. In caso di parità al termine dei supplementari delle due semifinali, passa il turno la squadra meglio piazzata in campionato che gioca in casa.

Il Grottaccia, invece, affronta il primo turno dei play-out. I ragazzi di Del Bianco sfidano al PalaQuaresima di Cingoli il Real San Giorgio: in caso di vittoria o pareggio, i gialloblù si qualificano per il secondo turno decisivo per la salvezza, contro la già qualificata Invicta Macerata.

Il programma della Serie C1

Semifinali play-off – venerdì 28 aprile

Montelupone-Pietralacroce – Eco di Pesaro, Esposito di Fermo– ore 21.30

Audax Sant’Angelo-Cagli – Montanini di Fermo, Di Luigi di San Benedetto Del Tronto – ore 22.00

Primo turno play-out – venerdì 28 aprile

Grottaccia-Real San Giorgio – Bruschi e Marini di Ancona – ore 22.00

Serie C2

Iniziano play-off e play-out anche in Serie C2. Categoria che deve anche decidere anche il titolo regionale: il Futsal Montemarciano se lo giocherà in un triangolare con Nuova Juventina e Tre Torri Sarnano. Stasera i montemarcianesi osservano il turno di riposo, per tornare in campo il 5 maggio contro la perdente della sfida di stasera tra le altre due contendenti.

Il Città di Ostra

Per quanto riguarda gli spareggi promozione, alle 21.30 di oggi è in programma la semifinale tra Città di Ostra e Anconitana: la vincente di questa sfida affronterà nella finalissima del 5 maggio gli Amici del Centro Sportivo. Agli ostrensi basterà anche un pareggio al termine dei supplementari per passare il turno.

L’Avis Arcevia, infine, gioca il primo turno dei play-out contro lo Gnano ’04. In caso di vittoria o pareggio sarà salvezza. La squadra perdente affronterà al secondo turno di venerdì 5 maggio l’Olimpia Juventu Falconara, nella gara che vale la qualificazione alla fase regionale promozione/retrocessione con le seconde della Serie D.

Il programma della Serie C2

Triangolare titolo regionale – venerdì 28 aprile

Nuova Juventina-Tre Torri Sarnano – ore 22.00

Riposa: Montemarciano

Semifinale play-off girone A – venerdì 28 aprile

Città di Ostra-Anconitana – ore 21.30

Primo turno play-out girone A – venerdì 28 aprile

Avis Arcevia-Gnano ’04 – Eleonora Rossi di Jesi, Spadoni di Ancona – ore 21.30

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata