Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, il programma delle partite dei play-off e del triangolare per il titolo regionale
Iniziano i play-off a Rieti per il Cus Ancona in Serie B. Al PalaTriccoli questa sera c’è la finale regionale di C1 tra Jesi e Tre Torri Sarnano. Il Chiaravalle gioca il triangolare per il titolo regionale di Serie C2 in casa del Gagliole
ANCONA, JESI e CHIARAVALLE, 19 aprile 2024 – Solo tre gare ci sono in programma in questo fine settimana di futsal per le nostre squadre della Vallesina e dintorni. Domani, sabato 20 aprile, cominciano i play-off di Serie B, con il Cus Ancona impegnato nel Lazio per la gara di andata degli ottavi contro il MSG Rieti. Questa sera, venerdì 19 aprile, al PalaTriccoli jesino, invece, lo Jesi sfida il Tre Torri Sarnano per la finalissima play-off regionale di Serie C1.
Il Chiaravalle, infine, affronta il Gagliole a Camerino per la seconda partita del triangolare per il titolo regionale di C2. I play-off e i play-out di questa categoria riprenderanno il prossimo 3 maggio. Approfondiamo le partite di giornata.
Serie B
Domani, sabato 20 aprile, cominciano i play-off di Serie B, dopo la fine della regular season della settimana scorsa. Il Cus Ancona inizia gli ottavi di finale nel Lazio, per la sfida alla MSG Rieti. In campionato i dorici avevano pareggiato contro i reatini in trasferta (3-3), mentre ad Ancona avevano vinto 6-2. La sfida di ritorno si giocherà sabato 27 aprile e la vincente affronterà ai quarti di finale una tra Recanati e Grifoni.
Serie C1
In Serie C1, invece, questa sera venerdì 19 aprile in gara secca sapremo chi sarà la squadra qualificata per i play-off nazionali. Eccezionalmente al PalaTriccoli, infatti, si gioca Jesi-Tre Torri Sarnano, finalissima regionale. I leoncelli di Pieralisi (foto di copertina) hanno il vantaggio del fattore campo, per via del secondo posto in regular season, quindi possono anche permettersi di pareggiare per centrare la qualificazione al termine dei supplementari.
Gli jesini, però, hanno ancora in mente la cocente delusione di Sarnano di due settimane fa, quando proprio il Tre Torri l’ha battuto 2-1 e gli ha fatto dire addio ai sogni di promozione diretta dei biancorossi. Alla Palestra Carbonari, invece, lo Jesi vinse 5-2 nel match di andata. Il play-out tra Pianaccio e Monturano, invece, si disputerà il prossimo 3 maggio.
Serie C2
In Serie C2 si giocano solo le gare del triangolare per il titolo regionale. Il Chiaravalle, dopo la vittoria dello spareggio del girone A contro gli Amici del Centro Sportivo (leggi qui), affronta a Camerino il Gagliole, trionfatore del girone B. Nella prima giornata i rossoblù, infatti, hanno perso 2-1 contro la Fermana,avversaria dei chiaravallesi venerdì prossimo 27 aprile. I play-off e i play-out, invece, riprenderanno il prossimo 3 maggio. Di seguito, il programma completo e gli arbitri delle gare in programma in questo fine settimana tra Serie B, C1 e C2.
Programma e arbitri
Serie B – Play-off
Ottavi di finale – andata: sabato 20 aprile ore 16.00
Recanati-Grifoni – Ramieri di Frosinone, Crescenzio di Aprilia (Crono: Filaninno di Jesi) –
MSG Rieti-Cus Ancona – Sorriso di Frattamaggiore, Federica Grasso di Caserta (Audoly di Aprilia) Ritorno: sabato 27 aprile
Quarti di finale – andata 4 maggio, ritorno 11 maggio
Semifinale – andata 18 maggio, ritorno 25 maggio
Finale – gara unica il 1° giugno
Serie C1
Semifinale Play-off: Alma Juventus Fano-Tre Torri Sarnano 1-2 dts
Finale Play-off: Jesi-Tre Torri Sarnano – Gregori di Pesaro, Spadoni di Ancona – venerdì 19 aprile ore 21.30 al PalaTriccoli di Jesi
Finale Play-out: Pianaccio-Monturano – venerdì 3 maggio
Serie C2
Titolo regionale
1^ giornata: Fermana-Gagliole 2-1 – riposa: Chiaravalle
CLASSIFICA – Fermana 3, Chiaravalle 0*, Gagliole 0
2^ giornata: Gagliole-Chiaravalle – Favorini di Macerata, Marinelli di Ancona – venerdì 19 aprile ore 21.45
3^ giornata: Chiaravalle-Fermana – venerdì 26 aprile
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata