Calcio a 5 / Serie B, C1 e C2, il programma del fine settimana del 28 e 29 ottobre

In Serie B, scontro salvezza Corinaldo-Dozzese; in C1, big match Monturano-Audax Sant’Angelo, con lo Jesi in casa del Pietralacroce; in C2, sfida per la vetta tra Montemarciano e Amici del Centro Sportivo

VALLESINA, 28 ottobre 2022 – Proseguono i campionati di Serie B, C1 e C2 che riguardano le nostre squadre di calcio a 5. Nella quinta giornata di Serie B, girone D, il Corinaldo sfida la Dozzese per continuare a vincere, dopo il successo di sabato scorso, mentre il Cerreto d’Esi affronta il Grifoni quarto.

In C1 le partite della sesta giornata propongono l’interessante scontro tra Pietralacroce e Jesi ed il big match tra Monturano e Audax Sant’Angelo. In C2, infine, la sfida più attesa è il big match del girone A tra Montemarciano e Amici del Centro Sportivo.

Serie B

Siamo arrivati alla quinta giornata del girone D di Serie B. Il Corinaldo, dopo il successo contro il Cus Macerata, vuole ripetersi contro la Dozzese: la squadra emiliana ha 4 punti in classifica, contro i 3 dei biancorossi. A 3 punti c’è anche il Cerreto d’Esi di Amadei, che però dovrà affrontare una dura trasferta in Umbria contro il Grifoni, a caccia del riscatto dopo la sconfitta di sabato scorso. Entrambe le partite si giocheranno domani, sabato 29 ottobre.

Serie C1

Passiamo alla Serie C1, giunta alla sesta giornata. Il match clou di giornata è quello tra Monturano e Audax Sant’Angelo, con i fermani secondi a -1 e i senigalliesi quarti a -2 dalla vetta, occupata dalla Sangiorgese. Lo Jesi, a 8 punti e a -5 dal primo posto, vuole confermare e migliorare la buona prestazione di venerdì scorso, affrontando il Pietralacroce ad Ancona, in crisi di risultati da tre giornate. Il Grottaccia, invece, affronta in trasferta il Real San Giorgio, a caccia di quella continuità che ora sta mancando: dopo le prime due sconfitte stagionali e le due vittorie consecutive tra la terza e la quarta giornata, lo stop di Monturano ha lasciato i gialloblù a centro classifica.

La Nuova Ottrano, inoltre, viene da due risultati utili ma ancora in zona play-out: stasera sfida l’Alma Juventus Fano quinta. Domani, infine, la Dinamis Falconara dovrà affrontare l’ostico Cagli per sbloccare lo 0 dalla casella dei punti. Completano il quadro di giornata Sangiorgio-Montelupone e Invicta Macerata-Pianaccio.

Serie C2

Chiudiamo con la Serie C2. La sfida di giornata, nel girone A, è quella delle 22 tra Montemarciano e Amici del Centro Sportivo, con le due squadre prima e seconda della classifica a soli due punti di distacco. Sperano di approfittarne le inseguitrici Verbena (nella tana del Lucrezia), Anconitana (in trasferta contro la New Academy) e Chiaravalle (ospite dell’Olympia Fano). In questa giornata ci sono anche i derby provinciali Acli Mantovani-Avis Arcevia e Olimpia Juventu Falconara-Città di Ostra.

Nel girone B, infine, la sesta giornata vedrà il Castelbellino quinto sfidare il Tre Torri Sarnano secondo, per una sfida che potrebbe già essere decisiva. L’Avenale, a -7 dalla vetta, ospita il Castrum Lauri terzo e non può più sbagliare. In coda, il Real Fabriano sarà impegnato in casa del Villa Musone, mentre domani al PalaQuaresima di Cingoli il Polisportiva Victoria affronta la capolista Bayer Cappuccini.

Programma e arbitri 

Serie B girone D – 5^ giornata – sabato 29 ottobre

Corinaldo-Dozzese – Domenici di Terni, Ujkaj di Foligno (Crono: Eleonora Rossi di Jesi) (ore 15)

Cerreto d’Esi-Grifoni – Rasia di Bassano del Grappa, Cirotto di Treviso (Crono: Favorini di Macerata) (ore 16)

CLASSIFICA: Buldog Lucrezia 10, Russi 9, Recanati 9, Grifoni 7, Cus Ancona 7, Ternana 7, Potenza Picena 4, Dozzese 4, Cerreto d’Esi 3, Corinaldo 3, Etabeta 3, Futsal Ancona 1, Cus Macerata 1. 

Serie C1

6^ giornata – venerdì 28 ottobre

Nuova Ottrano-Alma Juventus Fano – Giannoni e Bruschi di Ancona (ore 21.30)

Pietralacroce-Jesi – Fagiani e Caraffa di Macerata (ore 21.30)

Sangiorgio-Montelupone – Ricci di San Benedetto del Tronto, Ramazzotti di Ancona (ore 21.30)

Monturano-Audax Sant’Angelo – Travaglini e Scarpetti di San Benedetto del Tronto (ore 22)

Invicta Macerata-Pianaccio – Massicci di San Benedetto del Tronto, Mengoni di Ancona (ore 22)

Real San Giorgio-Grottaccia – Chirico e Ricciardi di Ancona (ore 22)

Cagli-Dinamis Falconara – Eco e Serafini di Pesaro (sabato 29 ottobre ore 15)

CLASSIFICA: Sangiorgio 13, Pianaccio 12, Monturano 12, Audax Sant’Angelo 11, Alma J. Fano 10, Cagli 9, Jesi 8, Pietralacroce 6, Grottaccia 6, Montelupone 4, Nuova Ottrano 4, Invicta Macerata 3, Real San Giorgio 2, Dinamis Falconara 0

Serie C2 – 6^ giornata

Girone A – venerdì 28 ottobre

New Academy-Anconitana – Penduzzu di Pesaro (ore 21.15)

Olimpia Juventu Falconara-Città di Ostra – Eleonora Rossi di Jesi (ore 21.30)

Lucrezia-Verbena – Gregori di Pesaro (ore 21.30)

Olympia Fano-Chiaravalle – Guastella di Ancona (ore 21.30)

Acli MantovaniAvis Arcevia – Petruzzelli di Macerata (ore 21.45)

Montemarciano-Amici del Centro Sportivo – Olivi di Jesi (ore 22)

CLASSIFICA: Montemarciano 15, Amici CS 13, Verbena 12, Anconitana 9, Pieve d’Ico 9, Lucrezia 9, Chiaravalle 9, Olimpia Juventu Falconara 4, New Academy 4, Olympia Fano 4, Città di Ostra 3, Avis Arcevia 3, Acli Mantovani 1, Gnano ’04 1 

Girone B – venerdì 28 ottobre

Tre Torri Sarnano-Castelbellino – Favorini di Macerata (ore 21.30)

Avenale-Castrum Lauri – Salvucci di Macerata (ore 22)

Polisportiva Victoria-Bayer Cappuccini – Frelli di Macerata (sabato 29 ore 15)

Acli Villa Musone-Real Fabriano – Anconetani di Macerata (sabato 29 ore 15.30)

CLASSIFICA: Bayer Cappuccini 15, Tre Torri Sarnano 12, Gagliole 10, Castrum Lauri 9, Castelbellino 8, Sambucheto 7, Acli Villa Musone 7, Aurora Treia 7, Avenale 7, Osimo Five 7, Polisportiva Victoria 4Real Fabriano 4, Polverigi 0, Serralta 0

Foto di Gaia Photography

©riproduzione riservata