Calcio a 5 A Femminile / La cingolana Margherita Meschini convocata dall’Okasa Falconara per una partita della massima serie

La giovanissima pivot, classe 2009, è stata convocata sabato scorso per la trasferta contro il Montesilvano: “Ero molto emozionata, per me è stato un grandissimo passo in avanti” 

CINGOLI e FALCONARA MARITTIMA, 24 ottobre 2025 – Non solo Greta Enriconi e Denny Ciattaglia: un’altra giovanissima cingolana assaggia il professionismo, ma nel calcio a 5. Parliamo di Margherita Meschini, giocatrice di futsal classe 2009 prodotto del Grottaccia, che sabato scorso è stata convocata da Giulia Domenichetti dell’Okasa Falconara per la sfida contro il Montesilvano a Pescara, valida per la Serie A Teysis di calcio a 5.

Chi è Margherita Meschini 

Margherita, solo 16 anni compiuti, gioca come pivot ed è residente a Troviggiano. La famiglia gestisce il mini-market Coal ed è molto conosciuta nella frazione a sud-est di Cingoli. Nel calcio a 5 ha mosso i primi passi al Grottaccia, militando nella formazione Under 15 dai 13 ai 15 anni. Dato che quest’anno la rosa gialloblù in quel campionato non è stata allestita per problemi numerici, i dirigenti hanno deciso di proporre la ragazza al Città di Falconara. Data la grande amicizia che lega il presidente Marco Bramucci con gli storici dirigenti del sodalizio gialloblù Moreno Del Bianco e Tiziano Cimini, Meschini è passata con le falconaresi campioni d’Italia in carica.

Margherita Meschini con la maglia del Grottaccia

Le emozioni di Margherita e il commento del Grottaccia

Quando mi hanno detto che mi avevano convocato per la prima squadra – spiega Margherita – non ci credevo. Poi siamo arrivate al giorno della partita: ero molto emozionata, perché per me è stato un grandissimo passo avanti. Dal guardare la squadra dagli spalti ad essere in panchina con loro”.

“Oggi Margherita Meschini – aveva scritto sabato scorso il Grottaccia calcio a 5 partirà con la prima squadra di Falconara Campione d’Italia che giocherà alle 17 a Pescara. Un’atleta venuta dalla nostra società che arriva in Serie A è ovviamente immenso motivo d’orgoglio. Quindi un grande in bocca al lupo alla sempre nostra Margherita e con tutto il cuore... divertiti e goditela!”. 

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata