Connect with us
grottaccia calcio a 5

Calcio a 5

CALCIO A 5 / Riprende il campionato del Grottaccia in trasferta contro la Poggibonsese

Dopo la lunga pausa invernale, il Grottaccia riparte dalla sfida esterna in casa della Poggibonsese. Nessun rinforzo dal calciomercato.

CINGOLI, 17 gennaio 2020 – Torna lo spettacolo del calcio a 5 targato Grottaccia. I ragazzi di Vagnarelli sfidano in trasferta la Poggibonsese domani, sabato 18 gennaio, per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B, girone D.

I gialloblù riprendono al settimo posto con 16 punti, a -4 dai play-off e a +10 dalla zona retrocessione. «Abbiamo goduto – spiega mister Marco Vagnarelli nei canali social della società – della lunga pausa per cercare di ricaricare le pile e di preparare al meglio il rientro in campo. La sosta è stata utile anche per recuperare gli infortunati, sperando a breve di riaverli a disposizione».

La dirigenza non è intervenuta nella sessione invernale di calciomercato. «Qualche società – ha aggiunto Vagnarelli – si è rinforzata prendendo alcuni giocatori, noi abbiamo confermato gli stessi con cui siamo partiti. Cercheremo di continuare sulla stessa strada che abbiamo intrapreso fin qui, impegnandoci a fare sempre il meglio possibile».

All’andata al PalaQuaresima di Cingoli il Grottaccia si impose sulla Poggibonsese per 6-3, con Joele Banchetti grande protagonista con 4 reti. La classifica non sorride alla squadra della Val d’Elsa, al penultimo posto con 6 punti. «Ci attende una lunga trasferta in Toscana – spiega il tecnico – e stiamo preparando la partita con l’intenzione di andarcela a giocare come ogni settimana accade. Vedremo cosa riusciremo a ottenere».

L’Under 19 di mister Ferri ha ripreso domenica scorsa con la netta sconfitta per 18-1 contro il Corinaldo. Il gol della bandiera è stato segnato da Diego Fufi. Il Grottaccia resta all’ultimo posto con un punto, alla vigilia della sfida interna contro la capolista Italservice Pesaro.

12^ giornata
Atlante Grosseto – Lastrigiana
CUS Ancona – Prato
CTS Grafica – Cagli
Sangiovannese – Futsal ASKL
Poggibonsese – Grottaccia
Vis Gubbio – Mattagnanese

Classifica: Cus Ancona 27, Vis Gubbio 27, Prato 26, Futsal ASKL 22, Sangiovannese 20, Mattagnanese 19, Lastrigiana 16, Grottaccia 16, Atlante Grosseto 7, Cagli 7, Poggibonsese 6, CTS Grafica 0.

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio a 5