Connect with us

Altri Sport

CALCIO A 5 / PRIMO DERBY PER IL GROTTACCIA, SFIDA AL CUS ANCONA

I ragazzi di Vagnarelli, dopo il successo casalingo contro la Poggibonsese, sognano il bis. Buona partenza per l’Under 19 Nazionale

CINGOLI, 11 ottobre 2019 – Il Grottaccia emigra in trasferta per il primo derby stagionale in Serie B girone D di calcio a 5. Domani, 12 ottobre, ragazzi di Vagnarelli raggiungeranno Ancona per la sfida contro il Cus, in programma alle 15 al PalaCus di Posatora.

Dopo l’esaltante vittoria di sabato scorso ai danni della Poggibonsese, i gialloblù avranno di fronte un avversario più esperto, anche se gli anconetani sono partiti con la sconfitta in trasferta contro il Prato. “Il mister ed i ragazzi – spiega il vice presidente del Grottaccia, Tiziano Cimini, nella pagina facebook della società – hanno preparato al meglio questa partita. Sappiamo che ogni settimana dobbiamo scendere in campo con la stessa determinazione per cercare di centrare l’obbiettivo salvezza. Solo dando il 120 % possiamo dire la nostra in questa nuova realtà.”

Under 19 grottaccia

La squadra Under 19

Oltre alla prima squadra, è iniziato il campionato dell’Under 19 Nazionale. I ragazzi di Ferri hanno pareggiato per 7-7 con i pari età proprio del Cus Ancona, dopo essere stati per lungo tempo in vantaggio fuori casa. “Sono stati un nostro grande orgoglio, – continua Cimini – ed è un’emozione vederli giocare così bene contro una squadra con un settore giovanile affermato e prestigioso. Resta l’amaro in bocca per il gol del pari subito allo scadere, ma se guardiamo la distinta, dove il nostro giocatore più grande era un coetaneo del loro giocatore più piccolo, possiamo dire che è stato un grande successo.”

Nella prossima giornata, i piccoli gialloblù sfideranno il Corinaldo al PalaQuaresima di Cingoli, per la partita in programma domenica 13 ottobre alle 12.

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport