Connect with us
grottaccia calcio a 5

Altri Sport

CALCIO A 5 / GROTTACCIA, IL GIRO DI BOA IN TRASFERTA A GROSSETO

I ragazzi di Vagnarelli vogliono riscattarsi dalla sconfitta di sabato scorso contro la Vis Gubbio. I piccoli dell’Under 10 protagonisti a Pesaro.

CINGOLI, 13 dicembre 2019 – Il Grottaccia cerca il riscatto in Toscana. Domani, sabato 14 dicembre, i ragazzi di Vagnarelli saranno impegnati contro l’Atlante Grosseto in trasferta, nella undicesima giornata di Serie B maschile di calcio a 5, girone D.

I gialloblù vengono dalla battuta d’arresto di sabato scorso contro la capolista Vis Gubbio. «Mi assumo – spiega il tecnico, Marco Vagnarelli – la totale responsabilità della sconfitta. Probabilmente non sono riuscito a preparare bene la partita e non ho saputo motivare i ragazzi. Le assenze non devono essere degli alibi perché dovremo conviverci per diverso tempo. I più giovani sono chiamati, in questo contesto, a mettersi in mostra e a fare esperienza per il futuro. Sapevamo delle difficoltà di questo campionato, quindi non ci resta che ricompattarci e lavorare sodo».

L’Atlante Grosseto è ottava con 7 punti, a -6 dal Grottaccia. Una vittoria, dunque, potrebbe far allontanare Fufi e compagni dalla zona retrocessione. La partita di domani sarà l’ultima del girone di andata, lasciando spazio ad una pausa invernale di un mese.

I ragazzi dell’Under 19 di mister Ferri hanno perso 3-7 contro il Buldog Lucrezia, nonostante la doppietta di Davide Fufi e la rete di Elias Palmieri. La classifica, al termine del girone d’andata, non sorride il Grottaccia, ultimo con 1 punti. Domenica, 15 dicembre, i giovani gialloblù sfideranno il Cus Ancona in trasferta.

Stasera, venerdì 13, la formazione Under 10 si sta rendendo protagonista di un triangolare al Pala Nino Pizza di Pesaro con l’Italservice Pesaro e il Gabicce Gradara, prima della sfida di Serie A tra i campioni d’Italia pesaresi e la Feldi Eboli.

11^ giornata
Poggibonsese-Prato
Atlante Grosseto-Grottaccia
CUS Ancona-Futsal ASKL
Cagli-Mattagnanese
CTS Grafica-Sangiovannese
Vis Gubbio-Lastrigiana

Classifica: Vis Gubbio 24, Cus Ancona 24, Prato 23, Futsal ASKL 22, Sangiovannese 17, Mattagnanese 16, Lastrigiana 16, Grottaccia 13, Atlante Grosseto 7, Cagli 7, Poggibonsese 6, CTS Grafica

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport