Connect with us
Grottaccia calcio a 5

Calcio a 5

CALCIO A 5 / Aria di derby al PalaQuaresima, il Grottaccia sfida il Futsal ASKL

Torna una delle classiche partite degli ultimi anni tra due delle protagoniste del calcio a 5 marchigiano. L’Under 19 sfiora il pareggio.

CINGOLI, 7 febbraio 2020 – Il Grottaccia torna al PalaQuaresima ed ospita il Futsal Askl per il secondo derby marchigiano del 2020. I ragazzi di Vagnarelli, dopo la dura sconfitta di sabato contro la Sangiovannese, vogliono tornare a far risultato nella 15^ giornata del girone D di Serie B di calcio a 5.

La sfida contro gli ascolani è ormai una classica degli ultimi anni: tre anni fa le due squadre si giocavano i play-off in Serie C1. L’ASKL ha raggiunto la promozione in B nel 2018, seguita l’anno dopo proprio dal Grottaccia.

Nella sfida di andata, i bianconeri vinsero 5-2, ai gialloblù non erano bastate le reti di Calvisi e Joele Banchetti. Il Futsal ASKL è ora sono quinto con 25 punti, mentre il Grottaccia è ottavo a 16. I ragazzi del coach Vagnarelli vogliono fare risultato per riscattarsi dalle due sconfitte contro Poggibonsese e Sangiovannese.

I ragazzi dell’Under 19 di mister Ferri sono andati vicino all’impresa nella scorsa giornata, perdendo 2-3 contro i pari età del Futsal ASKL: hanno segnato Davide Fufi ed Elias Palmieri. Il Grottaccia U19, sempre ultimo in classifica con 1 punto, giocherà in trasferta nella prossima giornata contro il Futsal Cobà.

15^ giornata
Mattagnanese – Cus Ancona
Cagli – Poggibonsese
Grottaccia – Futsal ASKL
CTS Grafica – Prato
Vis Gubbio – Atlante Grosseto
Lastrigiana – Sangiovannese

Classifica: Vis Gubbio 36, Prato 35, CUS Ancona 33, Sangiovannese 26, Futsal ASKL 25, Mattagnanese 20, Lastrigiana 19, Atlante Grosseto 16, Grottaccia 16, Poggibonsese 10, Cagli 10, CTS Grafica 0

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio a 5