Bocce / La Bocciofila Cingoli vince a Loreto e mantiene il primato in Serie A

Gli uomini di Nocelli e Coloccioni battono una delle favorite per la vittoria del girone. La squadra di Serie C pareggia in rimonta a Castelraimondo
CINGOLI, 26 marzo 2023 – La Bocciofila Cingoli vince anche a Loreto e resta a punteggio pieno nel girone B di Serie A di Bocce. La società del presidente Catervi, infatti, ha vinto 3-5 contro la Calcabrini Impianti, cogliendo la seconda vittoria consecutiva contro una squadra candidata per il successo finale del campionato. In settimana, inoltre, la formazione di Serie C ha pareggiato a Castelraimondo per 4-4, rimontando dal 4-1.
Serie A
Quella di ieri, sabato 25 marzo, è stata una vittoria inaspettata per la Bocciofila Cingoli. Il roster, guidato dai coach Silvano Nocelli ed Ernesto Coloccioni, ha disputate ottime manche, mantenendo la clama e la concentrazione dal primo all’ultimo tiro. Il risultato di 3-5 contro una delle favorite per la vittoria del girone come la Calcabrini Impianti rende entusiasti i tecnici cingolani, soprattutto per la bontà delle scelte fatte. Il match è stato arbitrato da Mario Camperio, con Avelino Onofri commissario di gara.

Con questo successo, Cingoli guida la classifica del girone B di Serie A in solitaria con 6 punti, seguita proprio dai lauretani a 3. Nel prossimo turno del 15 aprile i cingolani riposano, per poi tornare in casa il 22 aprile per la sfida casalinga al Corridonia.
Serie C
La squadra di Serie C, invece, ha debuttato mercoledì 22 marzo, in casa della Bocciofila Castelraimondo.La formazione dei tecnici Sauro Catervi e Alessio Cioli, sotto 4-1 nel parziale, è riuscita a rimontare con 3 vittorie consecutive, trovando il definitivo 4-4 con cui Cingoli conquista il primo punto nel girone G. Il match è stato arbitrato da Sauro Catervi, con commissario di gara Graziano Gattari. I cingolani, grazie a questo pari, sono terzi in classifica, dietro a Pollentina e Tolentino. Proprio i tolentinati prossimi avversari in trasferta mercoledì prossimo 29 marzo.

Il presidente della Bocciofila Cingoli, Sauro Catervi, si congratula con entrambe le formazioni di Serie A e C e ringrazia i tifosi che hanno accompagnato le squadre a Castelraimondo e a Loreto.
Risultati e classifica
Serie A – Girone B
2^ giornata: Calcabrini Impianti Loreto 3-5 Cingoli, Corridonia 4-4 Nautica Fontenera. Riposa: Recanati
CLASSIFICA – Cingoli 6, Calcabrini Impianti Loreto 3, Corridonia 2, Nautica Fontenera 1, Recanati 0
3^ giornata (sabato 15 aprile): Calcabrini Impianti Loreto-Corridonia, Recanati-Nautica Fontenera. Riposa: Cingoli
Serie C – Girone G
1^ giornata: Pollentina 5-3 Passo di Treia, Camporota 0-8 Tolentino, Castelraimondo 4-4 Cingoli
CLASSIFICA – Pollentina 3, Tolentino 3, Cingoli 1, Castelraimondo 1, Passo di Treia 0, Camporota 0
2^ giornata (mercoledì 29 marzo): Passo di Treia-Camporota, Castelraimondo-Pollentina, Tolentino-Cingoli
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata