Connect with us

Altri Sport

BOCCE / JESINA CAMPIONE D’ITALIA SECONDA CATEGORIA A PADOVA BATTUTA IN FINALE COSENZA (FOTOGALLERY)

JESI, 12 maggio 2019La squadra della Bocciofila Jesi di via Ugo la Malfa vince il titolo di seconda categoria ai campionati Italiani di bocce a squadre e viene promossa alla massima serie.

Cesare Carletti (capitano)

A Padova, ai campionati per società, disputatisi sabato 11 e domenica 12 maggio, la squadra della bocciofila jesina di via Ugo La Malfa ha battuto con grande merito tutti i contendenti salendo sul gradino più alto del podio.

Otto i club che si sono contesi il titolo.

Il team allenato da Michele Vigoni era arrivato primo nel raggruppamento marchigiano avendo sconfitto in finale il Passo Ripe (andata 6-2, ritorno 4-4).

A Padova ha superato ai quarti Montefelcino per 5-2 ed in semifinale la formazione cagliaritana del Galligel Sestu  per 5-0.

In finale l’avversario l’avversario è stato il Città di Cosenza. La gara è terminata 4-4 e poi ai pallini i leoncelli hanno vinto ed esultato.

Quella dei pallini è una sorta di calci rigori ad oltranza dove alla fine Alessio Foglia è stato preciso e l’avversario di Cosenza ha invece sbagliato. 

Per gli jesini è stata la seconda partecipazione consecutiva alle finali nazionali dopo che l’anno scorso, a Roma, erano andati vicini all’impresa sconfitti in semifinale da Salerno e conquistando la terza posizione.

Fanno parte della squadra leoncella: Alessio Foglia, Diego Conti, Cristian Conti, Federico Canestrari, Luca Vigoni, Cesare Carletti (cap), Alberto Massaccesi e Claudio Roccetti.

Le altre formazioni italiane partecipanti alla fase finale erano Il Cervo (Pr), Città di Merignano (Na), De Merolis (Te), Primavera Sora (Fr).

Grande entusiasmo e meritata soddisfazione tra i partecipanti ed alcuni tifosi jesini presenti nell’impianto Veneto palcoscenico delle finali anche per i titoli di Prima e Terza categoria.

Il capitano della squadra Cesare Carletti: “Grande soddisfazione e meritato risultato di un gruppo di amici che hanno fatto squadra. Non è stata la vittoria del singolo ma del gruppo, come appunto una vera squadra. Veramente bello per tutti noi che siamo qui ma anche per il prestigio della Bocciofila di Jesi”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport