Promozione / Mister Fulgini (Vismara): “il Lunano ha grande continuità, il Fano deve cambiare marcia altrimenti sarà molto dura”

Il punto di vista del tecnico del club pesarese, esperto del Girone A, dopo il successo sul Moie Vallesina con la sua squadra nella griglia play off

VALLESINA, 24 novembre 2025 – Il Lunano allunga dopo aver superato la sorprendente Nuova Real Metauro, l’Alma Fano indietreggia costretta al pareggio in casa del Gabicce Gradara.

Mister Manfredini ha avuto conferme significative da parte del suo squadrone mentre a commentare il pari di

Simone Lilli

Gabicce è il mister di casa Lilli:Al cospetto di un avversario molto forte, abbiamo avuto l’atteggiamento giusto per tutti i 90 minuti, siamo stati sul pezzo, abbiamo dato continuità all’azione costruendo nella ripresa le azioni migliori. Abbiamo giocato di squadra con attenzione”. Anche il presidente Gianluca Marsili è soddisfatto: “E’ un buon punto conquistato contro un avversario di rango, al termine di una bella partita, abbiamo anche avuto le opportunità per andare in gol, anche sull’ultima azione, ma il pari è giusto. Sono orgoglioso dei nostri giovani, che stanno dimostrando di essere degli over a tutti gli effetti e mi dispiace che ancora non abbiamo potuto utilizzare Morini. Il mercato? Faremo le valutazioni del caso nei prossimi giorni assieme al mister”.

Dal pesarese un’altra voce significativa traccia la situazione della sua squadra e del campionato in generale dopo la

Pierangelo Fulgini

12° giornata. Abbiamo avvicinato mister Pierpalo Fulgini del Vismara reduce dal successo sul  Moie Vallesina:E’ stata una partita molto sofferta ed equilibrataci ha dettoperché come sappiamo il Moie Vallesina ha una bella squadra con ottimi giocatori. Giocatori importanti specialmente nel reparto offensivo ma anche nel complesso sono temibili. E’ stata una partita molto tirata, combattuta e siamo riusciti, dopo un primo tempo un po’ sottotono, a crescere e abbiamo fatto nostra la partita a pochi minuti dalla fine. Credo che per quello che si è visto in campo, soprattutto nella seconda parte, i tre punti sono meritati”. Siete nella griglia play off?Siamo in griglia playoff ma in questo momento conta poco. Abbiamo avuto diverse defezioni, diversi infortuni, speriamo di recuperare un po’ di giocatori per avere la rosa al completo e poterla giocare con tutte le nostre armi”. Per quanto riguarda il campionato in generale che lettura può dare? “Vedo un grande equilibrio per la vittoria finale. Adesso la classifica parla molto chiaro, i risultati ugualmente. Sarà molto dura per il Fano se non cambia marcia perché il Lunano sta andando veramente forte. Perde pochissimi punti, quindi ha una grossa continuità e lo vedo favorito a meno che il Fano non faccia un cambiamento abbastanza significativo”.

Il resto della giornata ha fatto registrare i pareggi della ‘Gabella’ tra Montemarcianese e Portuali Dorica e quello dello ‘Stefanelli’ tra Pergolese e San Costanzo Marottese.

Importante la vittoria della Castelfrettese in casa della Vigor Castelfidardo che consolida la formazione di Bugari nella zona nobile della classifcia mentre fa ripiombare in piena zona play out i biancoverdi di Bedetti.

Tre punti che pesano in funzione salvezza quelli del Villa San Martino in casa della Biagio Nazzaro come quelli del Tavullia Valfoglia contro l’Ostra.

RISULTATI

12° GIORNATA Sabato 22 novembre ore 14,30 – Montemarcianese -Portuali Dorica 0-0 (Cittadini di Macerata), Lunano – Nuova Real Metauro 3-1 Battistoni, Agostini, Marta, Zandri (Ballarò di Pesaro), Vigor Castelfidardo – Castelfrettese 1-2 (Del Piccolo di Pesaro), Vismara – Moie Vallesina 1-0 Righi (Recchia di Ascoli Piceno)

Domenica 23 novembre ore 14,30 – Biagio Nazzaro – Villa San Martino 1-2 Camilloni, Montanari, Muratori (Giustozzi di Macerata), Gabicce Gradara – Alma Fano 0-0 (Cerolini di Macerata), Tavullia Valfoglia – Ostra 2-0 Giunchetti, Cesarini (Spadoni di Pesaro), Pergolese – San Costanzo Marottese 1-1 Paszynski, Rebiscini  (Cesca di Macerata)

CLASSIFICA

Lunano 31;

Alma Fano 25;

Nuova Real Metauro 23;

Castelfrettese 20;

Vismara 19;

Montemarcianese 17;

Ostra, Gabicce Gradara 15;

Moie Vallesina, Villa San Martino 14;

Biagio Nazzaro 13;

Portuali Dorica, San Costanzo Marottese 12;

Vigor Castelfidardo 11;

Tavullia Valfoglia 10;

Pergolese 8; 

MARCATORI

reti 10: Pagliardini (Lunano); reti 7: Benvenuti (S.Costanzo Marottese); reti 6: Bracci (Nuova Real Metauro); reti 5: Pierandrei (Montemarcianese), Pieralisi (Moie Vallesina), Tatò Federico (Villa San Martino), Serrani (Castelfrettese)

13° GIORNATA sabato 29 novembre ore 14,30

Castelfrettese – Tavullia Valfoglia, Moie Vallesina – Vigor Castelfidardo, Nuova Real Metauro – Ostra, Portuali Dorica – Gabicce Gradara, San Costanzo Marottese – Vismara, Villa San Martino – Lunano

Domenica 30 novembre ore 14,30 – Alma Fano – Biagio Nazzaro, Pergolese – Montemarcianese

 

Evasio Santoni 

©riproduzione riservata