Jesi / Maddalena Cini campionessa italiana di Beach Tennis di 2° categoria

Due gli scudetti, nel singolo e nel doppio (con la romana Noemi Romani). Quello nel doppio, prima volta in assoluto, è l’oro italiano in carriera numero 17
JESI, 8 luglio 2025 – Sulla spiaggia di Lido degli Estensi ai campionati italiani Outdoor di Beach tennis, Maddalena Cini, sempre sulla cresta dell’onda e sul gradino più alto del podio, ha conquistato due scudetti che equivalgono a due titoli italiani: singolare e doppio femminile.
L’età non ha ostacoli per chi fa sport con impegno, passione e serietà, anche se il tempo da dedicare è sempre di meno, ma i risultati confermano la qualità, la forza e a bravura dell’atleta jesina.
Per la Cini la medaglia d’oro è arrivata nel singolare femminile 2° categoria davanti a Roberta Gerini e Lucia Toppetti.
Il metallo pregiato al collo, e dunque secondo scudetto targato 2025, anche nel doppio femminile, 2° categoria, in coppia con la romana Noemi Romani.
Quello del doppio femminile, per Maddalena Cini, è il 17° titolo italiano e gara (doppio femminile) vinta per la prima volta.
Infatti, altri 15 volte è stata campionessa italiana nel singolo ed una nel doppio misto.
“Questo del doppio femminile – ci ha detto – era il primo titolo e sono strafelice anche perché ormai il lavoro mi prende molto tempo e per una vera attività da atleta ce sempre meno spazio”.
(e.s.)
©riproduzione riservata

