Jesi / Maddalena Cini campionessa italiana di Beach Tennis di 2° categoria

Due gli scudetti, nel singolo e nel doppio (con la romana Noemi Romani). Quello nel doppio, prima volta in assoluto, è l’oro italiano in carriera numero 17

JESI, 8 luglio 2025 – Sulla spiaggia di Lido degli Estensi ai campionati italiani Outdoor di Beach tennis, Maddalena Cini, sempre sulla cresta dell’onda e sul gradino più alto del podio, ha conquistato due scudetti che equivalgono a due titoli italiani: singolare e doppio femminile.

L’età non ha ostacoli per chi fa sport con impegno, passione e serietà, anche se il tempo da dedicare è sempre di meno, ma i risultati confermano la qualità, la forza e a bravura dell’atleta jesina.

Per la Cini la medaglia d’oro è arrivata nel singolare femminile 2° categoria davanti a Roberta Gerini e Lucia Toppetti.

Il metallo pregiato al collo, e dunque secondo scudetto targato 2025, anche nel doppio femminile, 2° categoria, in coppia con la romana Noemi Romani.

Quello del doppio femminile, per Maddalena Cini, è il 17° titolo italiano e gara (doppio femminile) vinta per la prima volta.

Infatti, altri 15 volte è stata campionessa italiana nel singolo ed una nel doppio misto.

Questo del doppio femminile ci ha detto era il primo titolo e sono strafelice anche perché ormai il lavoro mi prende molto tempo e per una vera attività da atleta ce sempre meno spazio”.

(e.s.)

©riproduzione riservata




Beach Volley / Marco Bonacci e la Beach Volley Istitute campioni d’Italia Over 43

Altro traguardo per la Monte San Vito sportiva. Esempio eccellente di come l’età non deve rappresentare un limite ma un’evoluzione, diventando sinonimo di nuove opportunità

MONTE SAN VITO, 9 maggio 2025 – Il beach volley non ha età, e Marco Bonacci lo dimostra alla grande.

Il cittadino di Monte San Vito, insieme al team del Beach Volley Institute Falconara e al Mamabeach31, ha conquistato per la terza volta il titolo italiano, oggi nella categoria Over 43, alle finali nazionali Club Series 2025 organizzate dall’AIBVC (Associazione Italiana Beach Volley Club).

Una competizione che ha visto protagoniste 79 società tra dilettantistiche e professionistiche, con oltre 550 squadre e più di 3000 atleti provenienti da tutta Italia. Un trionfo, quello di Bonacci e compagni, che va oltre la semplice performance sportiva: è il simbolo di un percorso fatto di passione, sacrificio e costanza.

“L’età è solo un numero”, si dice spesso, ma vederlo messo in pratica su un campo da beach volley, ai massimi livelli, è tutt’altra cosa. Marco Bonacci e il suo team lo hanno fatto, regalando emozioni e dimostrando come la determinazione e l’amore per lo sport possano superare ogni barriera.

Grande orgoglio per la città di Monte San Vito, che vede uno dei suoi concittadini brillare ancora una volta nel panorama sportivo nazionale.

Un plauso speciale va anche al Beach Volley Institute, che continua a essere fucina di talenti e riferimento per la disciplina.

Complimenti ai nuovi campioni d’Italia Over 43: un esempio per tutti, dentro e fuori dal campo.

©riproduzione riservata