Jesi / Il Basket perde due figure di riferimento

Per la morte di Guerrina Brunori, super tifosa e Giambruno Mosca amministratore agli inizi del 2000 con l’Aurora targata Sicc Bpa
JESI, 22 agosto 2025 – Lutto per il basket jesino.
Nelle ultime ore sono decedute due figure di spicco nella storia del basket jesino dell’Aurora: la pallacanestro la loro passione.
Si tratta di Guerrina Brunori, 76 anni, una sorta di capo tifosa, affezionata della pallacanestro jesina e soprattutto dell’Aurora Basket e Giambruno Mosca, 79 anni, che al fianco del patron Alfiero Latini aveva assunto anche l’incarico di amministratore della società sportiva.
La Basket Academy Jesi ha salutato i due personaggi tramite il proprio sociale.
«Il club piange la scomparsa di Guerrina Brunori – si legge nel primo comunicato – tifosa affezionata e amica della nostra società che ha chiuso gli occhi dopo una lunga malattia. Ad Alessandro e Marco l’abbraccio collettivo di tutta la società nel piacevole ricordo di una figura mite, partecipe e molto legate alle vicende del basket cittadino e della nostra squadra».
Annunciando il decesso di Mosca, invece, ha scritto: “Basket Jesi Academy partecipa al lutto che ha colpito la famiglia Mosca per la morte del caro Giambruno. Nel ricordarne con piacere e nostalgia il suo impegno in società nel periodo di massimo splendore con il marchio Sicc la società si stringe alla signora Daniela e al figlio Fabrizio in questo triste passo di addio a Giambruno”.
I funerali della Brunori si terrano oggi pomeriggio a San Francesco d’Assisi a Jesi mentre quelli di Mosca con rito civile domani 23 agosto.