Basket Serie B Interregionale / Senigallia riceve Vasto

Battisti atteso di nuovo in campo dopo l’infortunio, intanto i tifosi celebrano con affetto il ritiro di Gallinari ricordando quel 6 giugno 2004…

SENIGALLIA, 5 Dicembre 2025 – La Goldengas torna in casa dopo due ko consecutivi per ricevere il Vasto nell’undicesima giornata di serie B Interregionale.

Si gioca domenica 7 dicembre, alle ore 18, al PalaPanzini, agli ordini degli arbitri Lisotta di Pesaro e Sperandini di Corridonia.

Biancorossi scesi al sesto posto con 5 vittorie e 4 sconfitte fino a questo momento, di fronte un Vasto che ha 2 punti in meno ed è ottavo, ultimo posto che regala i play-off.

Senigallia dovrebbe finalmente schierare Matteo Battisti, la cui assenza nelle ultime giornate si è sentita tanto anche per la contemporanea mancanza dell’altro play Di Francesco, che di fatto ha lasciato sguarnita in regia la squadra senigalliese.

Per Di Francesco invece è ancora presto.

Intanto il ritiro di Danilo Gallinari è stato “celebrato” anche dai tifosi senigalliesi, che videro, in una giornata indimenticabile, i primi punti in carriera del futuro giocatore Nba: era il 6 giugno 2004, l’allora Barzetti giocava lo spareggio di Consandolo per andare per la prima volta in B1 contro il Casalpusterlengo del giovane Gallinari, quindicenne che col primo canestro, da tre ed unico di quella partita, spianò la strada al break lombardo.

Sono passati tanti anni, la delusione di chi c’era – circa 700 senigalliesi al seguito, un esodo senza precedenti – non è stata dimenticata ma in fondo c’è pure un po’ di nostalgia per uno dei momenti più alti – pur al contempo amari – raggiunti dal basket senigalliese.

©riproduzione riservata