Basket Serie B Interregionale / Senigallia a Civitanova

Seconda trasferta consecutiva per la Goldengas

SENIGALLIA, 13 Ottobre – Seconda trasferta consecutiva per la Goldengas Senigallia, rilanciata dal successo di Porto Recanati dopo l’inatteso ko interno all’esordio in campionato contro il Bramante.

Domenica 15 ottobre Senigallia rende visita al Civitanova, che si trova in B Interregionale dopo aver vinto la C Gold lo scorso anno.

Tra i protagonisti di quella stagione ci fu l’argentino Landoni, che trascinò la squadra a 18 punti di media e che poi in estate è passato alla Goldengas: sarà dunque ex di turno.

Civitanova, come la Goldengas, ha 2 punti in classifica: ha vinto l’esordio in casa contro il Teramo, poi ha perso proprio col Bramante, in trasferta e dopo un match assai equilibrato, 62-60.

La Virtus, compagine con la quale ci sono tanti precedenti, non è considerata squadra di prima fascia ma a livello di roster ha sicuramente di più di chi dovrà lottare soltanto per la salvezza.

Si gioca alle ore 18 di domenica al PalaRisorgimento: fondamentale per i biancorossi, in un torneo con sole 22 giornate, portare a casa i 2 punti per non far distanziare subito Loreto Pesaro e Matelica, ancora a punteggio pieno e chiamati a due impegni sulla carta agevoli.

Arbitrano Menicali di Fermo e De Angelis di Grottammare (Ap).

©riproduzione riservata