Basket Serie B Interregionale / Brigato e Neri, punti per la Goldengas Senigallia

Si presentano i due esterni, alla prima esperienza nelle Marche

SENIGALLIA, 4 Ottobre – Proseguiamo la scoperta dei volti nuovi della Goldengas 2023-24 con gli esterni del quintetto titolare Lorenzo Neri e Kevin Brigato.

Per entrambi, prima esperienza nelle Marche e debutto in B Interregionale dopo aver militato entrambi in serie B unica lo scorso anno, rispettivamente con le maglie di Montecatini e Cassino.

“Sono sceso di categoria perché convinto dal progetto Goldengas – evidenzia Brigato, classe 1998 originario di Castelfranco Veneto – Credo che possiamo lottare per i primi posti e questo mi stimola. Noi siamo ancora in rodaggio. Io? Sono una guardia-ala piccola che ama difendere forte e predilige il tiro da tre punti”.

“Il livello del girone è alto – prosegue – ci sono diverse squadre forti. Su tutte Loreto Pesaro e Matelica”.

Anche per Neri prima esperienza nelle Marche, anche se la guardia classe 2001 non è nuovo da queste parti.

“Conoscevo già Senigallia per esserci stato in vacanza, una città bellissima. Per quanto riguarda il nostro gruppo vedo molto affiatamento sia dentro che fuori dal campo”, spiega.

Anche per Neri Loreto Pesaro e Matelica su tutte: “si tratta di due autentiche corazzate – sottolinea – ma il livello medio è decisamente più alto di quello che si poteva pensare al momento della riforma dei campionati”.

La Goldengas se ne è accorta subito perdendo in casa all’esordio contro il Bramante Pesaro, non certo una delle favorite per i primi posti, ma ha una intera stagione per rifarsi.

©riproduzione riservata