Basket serie B / Ancora derby Senigallia-Jesi in Supercoppa

Comunicati tabellone e calendario, lo scorso anno la Goldengas vinse 75-71. Si parte l’11 settembre al Palapanzini
SENIGALLIA, 18 Luglio 2022 – Subito derby nel primo turno di Supercoppa di Lega, i cui tabelloni e calendari sono stati comunicati oggi.
Si parte dai trentaduesimi di finale con tutte le 64 formazioni di serie B impegnate: nel primo turno, l’11 settembre (18.30), al PalaPanzini si gioca Goldengas Senigallia-General Contractor Jesi.
Gara unica che si gioca a Senigallia perché la squadra locale si è meglio piazzata nello scorso campionato.
Derby pure tra Ristopro Fabriano e Luciana Mosconi Ancona, con fattore campo a favore dei cartai.
La vincente di Senigallia-Jesi nei sedicesimi di finale incontra la vincente di Faenza-Cesena; chi passa tra Fabriano e Ancona avrà di fronte la qualificata tra Roseto e Teramo.
Il secondo turno si gioca il 14 settembre, alle ore 20.30, gli ottavi di finale alle 18.30 del 18 settembre, i quarti di finale il 21 settembre alle 20.30, le semifinali e le finali in sede unica il 24 e 25 settembre.
Il derby tra Senigallia e Jesi, sempre al PalaPanzini, segnò anche lo scorso anno l’esordio in Supercoppa: la Goldengas si impose 75-71 in una partita equilibrata, dando il via a una stagione memorabile per i senigalliesi, poi semifinalisti per la A2.
Nel primo turno si gioca anche Real Sebastiani Rieti – Halley Matelica.
Andrea Pongetti
©RIPRODUZIONE RISERVATA