Basket Serie B / Jesi Academy, domani il raduno pre-preparazione alla Palestra Novelli

Lunedì 22 agosto l’inizio della preparazione, mentre la prima amichevole è fissata per il 3 settembre ad Ancona contro il Campetto

JESI, 18 agosto 2022 Tempo di preparazione in casa Basket Jesi Academy. Domani venerdì 19 agosto inizieranno i primi preparativi ufficiali in vista della ripresa effettiva degli allenamenti, in programma con data di inizio lunedì 22 agosto. Ma stiliamo un riepilogo di tutti gli appuntamenti e novità susseguitesi fino ad ora.

Domani, venerdì 19 agosto ore 9:00 presso la palestra Novelli, si svolgerà il raduno della squadra dove, a seguito di una prima riunione conoscitiva, verranno effettuati i test atletici agli atleti che si concluderanno nella giornata di sabato con la finale consueta cena al ristorante Tabano.

Per le prime vere e proprie sedute di allenamento occorrerà attendere fino lunedì 22. In mattinata verrà effettuata la preparazione atletica sulla pista del Cardinaletti e nel pomeriggio la prima sessione tecnica al Pala Triccoli. Il primo impegno amichevole é previsto per sabato 3 settembre ad Ancona contro il Campetto, per poi il 7 settembre ospitare i dorici al Pala Triccoli.

Domenica 11 settembre ci sarà il primo torneo ufficiale con la Supercoppa: alle ore 18,30 al Pala Panzini si gioca Goldengas Senigallia-Basket Jesi Academy. La vincente di Senigallia-Jesi nei sedicesimi di finale incontrerà poi la vincente di Faenza- Cesena.
Le altre date della Supercoppa sono: secondo turno il 14 settembre ore 20,30; gli ottavi di finale ore 18,30 del 18 settembre, i quarti di finale il 21 settembre ore 20,30; infine semifinali e finali in sede unica il 24 e 25 settembre. L’inizio del campionato di Serie B, invece, ci sarà della nuova stagione, il 2 ottobre con i leoncelli in trasferta a Imola contro la Virtus.

Definiti anche i numeri delle canotte assieme al roster completo, a partire dai riconfermati Max Ferraro di nuovo con il numero 1, Valentini nuovamente con il 20, Rocchi il 25, Ginesi il 14, Moretti l’8 e Giulietti il numero 3. Seguono i nuovi con Filippini che ha scelto di mantenere il suo storico numero 11. Poi c’è Merletto con il 12, mentre Marulli avrà il 22. A Patrick Gatti assegnato il 44, mentre Cicconi Massi indosserà il 15. Chiude Jusupha Konteh che ha scelto il numero 10.

Nella giornata di ieri la società ha inoltre presentato sui propri canali ufficiali, con un video dalla grafica accattivante, il nuovo logo ufficiale della squadra che come protagonista vede l’immancabile leone, simbolo storico della città di Jesi.

Valentina Triccoli

©riproduzione riservata