Basket femminile A2 / Matelica in trasferta ad Umbertide guardando la classifica

Dopo la sconfitta contro la capolista Udine il quintetto di coach Sorgentone cerca il blitz esterno per restare nella zona nobile del campionato

VALLESINA, 23 febbraio 2024 – Settima giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile di basket.

La Halley Thunder Matelica giocherà in trasferta domenica 25 febbraio sul parquet umbro della Pallacanestro Femminile Umbertide (PalaMorandi, ore 18).

La Halley Thunder (24 punti in classifica, 12 vinte e 7 perse finora) cercherà di riprendere la marcia dopo la beffarda sconfitta casalinga per 69-70 ad opera della capolista Udine; di fronte si troverà una Umbertide (12 punti, 6 vinte e 13 perse) reduce da un blitz esterno sul campo di Vigarano per 62-77.

Rispetto alla gara di andata, quando Matelica vinse 64-59 “sprintando” nell’ultimo quarto, la formazione umbra allenata da coach Michele Staccini ha aggiunto la guardia cipriota Marissa Pangalos, che dal suo arrivo (sei partite fa) sta segnando 15,0 punti di media.

Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Sarà una gara ostica, com’è stata quella di andata. Umbertide viene da una vittoria esterna importante e quindi ci aspettiamo che scenderà sul parquet concentratissima per cercare di ottenere un altro risultato positivo. Per noi, questo match è un passaggio importante nell’ottica di acquisire una buona posizione in classifica, per cui dovremo dare il massimo per vincere mantenendo lo stesso atteggiamento dimostrato in campo nella partita della settimana scorsa con la capolista Udine».

Arbitreranno l’incontro Daniele Gai e Gianluca Cassiano entrambi di Roma.

©riproduzione riservata