Basket femminile A2 / Altra sconfitta per Matelica a Firenze, 73-62

Seconda sconfitta consecutiva per il quintetto di Cutugno, quarto stop nelle ultime cinque partite, i play off si allontanano

MATELICA, 27 febbraio 2023 – Troppe le assenze per l’Halley Thunder Matelica in casa di Firenze e non è bastata la prestazione singola della Gramaccioni , 30 punti, per colmare le lacune.

Infatti ha coach Cutugno sono venute a mancare Cabrini, Zamparini, Grassia e Offor.  

L’inizio di partita, ad ogni modo, è stato frizzante per Matelica, capace di portarsi avanti 6-10 al 4’. Ben presto, però, Firenze sale di tono, passa avanti e man mano aumenta il vantaggio fino a raggiungere un massimo di 23 lunghezze (52-29 al 23’), segno di un pieno controllo dell’incontro.

Nell’ultimo quarto la Halley Thunder cerca di ricucire lo strappo e risale fino a -10 (67-57 al 38’), concludendo il match con la sconfitta per 72-63.

Il Palagiaccio Firenze – Rossini M. 6, Cremona 2, Obouh Fegue 14, Rossini S. 3, Nidiaci ne, Torricelli, Poggio 8, Reani 6, Capra 14, De Cassan 20. All. Corsini S.

Halley Thunder Matelica – Ridolfi, Stronati, Celani, Steggink 9, Gramaccioni 30, Gonzalez 12, Iob 6, Michelini 5, Franciolini, Offor ne. All. Cutugno

Arbitri – Bernardo e Caracciolo di Roma

Parziali – 22-16, 17-7, 16-14, 18-26

©riproduzione riservata