Basket B interregionale / La PJ Jesi espugna Termoli: vittoria (66-67) di carattere nel finale

Prestazione solida dei biancorossi, guidati da un dominante Bagdonavicius (22 punti). Decisivo il controparziale finale dopo il tentativo di rimonta firmato Dieng

JESI, 26 ottobre 2025 – Vittoria pesante in trasferta per la Pallacanestro Jesi, che supera l’Air Basket Termoli 66-67 al termine di una gara intensa e ben gestita soprattutto nei primi 20 minuti.

Gli uomini di Sorgentone partono forte, attaccando con lucidità e seguendo un piano partita chiaro: difesa solida e ritmo controllato. Il +11 del primo quarto racconta una squadra concentrata e matura, capace di respingere ogni tentativo dei padroni di casa di ricucire il divario.

Termoli però cresce alla distanza, trascinata da un positivo Dieng, autore di una prestazione di grande leadership. I molisani trovano inerzia, mettono in difficoltà gli ospiti e arrivano fino al sorpasso nella fase finale. Jesi sembra accusare il colpo, ma ritrova equilibrio ed energia: il controparziale conclusivo, costruito con scelte efficaci su entrambi i lati del campo, riporta i biancorossi avanti.

Nel finale punto a punto, proprio due errori consecutivi di Dieng nel tentativo di chiudere la gara consentono alla PJ di difendere un successo meritato. Una prova che conferma i passi avanti nel lavoro del gruppo e la solidità di una formazione che sembra poter competere con continuità a livelli alti.

Menzione d’onore per il lungo lituano Bagdonavicius, dominante con 22 punti e grande presenza sotto le plance. Buono anche l’impatto di Mancini e Castellino, mentre Jesi mostra una struttura sempre più convincente.

Prossimo impegno sabato 1 novembre al PalaTriccoli contro Matelica, in una sfida che promette spettacolo e ulteriore verifica delle ambizioni stagionali.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Air Basket Termoli: Matera 2, Odigie 8, Pierucci 8, Sow, Marino ne, Buonanno ne, Dieng 11, Cassano 5, Rupil 10, Magugliani 2. All. Marinelli

Pallacanestro Jesi: Deri 8, Mancini 11, Giulietti, Ogiemwonyi 6, Castellino 10, Bagdonavicius 22, Rossini, Castillo ne, Mazzantini 4, Stazi 6. All. Sorgentone

Parziali: 13-24, 23-18, 11-11, 19-14
Progressivi: 13-24, 36-42, 47-53, 66-67
Uscito per 5 falli: Mancini (PJ)

(m.s.)

©riproduzione riservata