Basket B interregionale / Jesi si ferma a Vasto dopo una gara equilibrata 92-83

Buon approccio e partita aperta a lungo, poi i padroni di casa trovano lo sprint decisivo nell’ultimo quarto

JESI, 2 febbraio 2026 – Trasferta insidiosa per la Pallacanestro Jesi sul campo del Vasto Basket, squadra solida e capace di mettere in difficoltà chiunque.

I biancorossi affrontano la gara con buon piglio, dando vita a una partita intensa e combattuta, rimasta in equilibrio per tre quarti abbondanti.

classifica girone D dopo 17 giornate (fonte basketmarche.it)

Nel primo tempo le due squadre si rispondono colpo su colpo, con continui parziali che tengono alto il ritmo e rendono il match piacevole e aperto. Jesi trova buone soluzioni offensive e chiude avanti all’intervallo, mostrando fluidità e presenza mentale. Anche dopo la pausa lunga l’equilibrio non si spezza e caratterizza tutta la terza frazione.

Nel quarto periodo Vasto riesce a prendere qualche punto di margine e a gestire meglio i momenti chiave, mentre Jesi fatica a trovare continuità difensiva e non riesce a completare l’ennesimo tentativo di rientro. Il punteggio finale premia i padroni di casa, più lucidi nel finale.

Per la Pallacanestro Jesi restano indicazioni utili: buone prestazioni individuali e una produzione offensiva significativa in trasferta, ma anche la necessità di maggiore solidità difensiva e continuità nei quaranta minuti. Il rientro graduale di Mazzantini potrà rappresentare un valore aggiunto importante nelle prossime settimane.

Vasto Basket: Laffitte 33, Spadaccini, Mascoli 7, Fiore ne, Massotti 7, Oluic 21, Peluso 11, Pelliccia ne, Buscaroli 5, Frigerio, Di Minni, Arnaut 8. All. Cazzorla

Pallacanestro Jesi: Mancini 16, Giulietti 7, Ogiemwonyi 12, Castellino 10, Bagdonavicius 21, Rossini 8, Loccioni ne, Mazzantini ne, Stazi 4, Grifoni, Scarpone 5. All. Sorgentone

Parziali: 17-26, 24-19, 24-21, 27-17.

Progressivi: 17-26, 41-45, 65-66, 92-83.

(m.s.)

©riproduzione riservata