Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Aurora Jesi e Ristopro Fabriano, forse si riparte in ottobre

Il 10 giugno ultimo giorno utile per chiudere con la Fip la stagione pena 3 punti di penalizzazione nella classifica del 2020-2021

JESI, 16 maggio 2020 – Quando si ripartirà?

Il campionato di serie B dovrebbe ripartire ad ottobre ma ancora non tutti sembrano essere d’accordo specialmente se lo si farà a porte chiuse. Esiste anche chi ipotizza la data di gennaio 2021 come quella utile per la ripartenza. Quest’ultima legata anche a eventuali protocolli da seguire da giocatori e staff tecnico e all’evolversi della pandemia in atto.

Le indicazioni sembrano chiare ma le società di serie B, quelle del Girone C che questa mattina erano collegate in video conferenza con il direttivo della Lega Nazionale Pallacanestro, hanno manifestato l’intenzione che per ripartire servirà fare di tutto affinché all’interno dei palazzetti ci sia la presenza degli spettatori.  

Per ciò che riguardano le scadenze confermata al 10 giugno la rata di chiusura della stagione 2019/2020 e di consentire alle società di chiedere il riposizionamento in un campionato diverso da quello appena disputato entro il 31 luglio.

Il mancato saldo della rata del 10 giugno in tempo non utile e comunque entro il 17 giugno comporterà tre punti di penalizzazione in classifica da scontare nel prossimo campionato e la perdita del diritto sportivo in caso di un ulteriore ritardo.

Il termine ultimo per l’iscrizione al campionato 2020/2021 sarà il 31 luglio.

Anche l’aspetto economico è di importanza notevole. La crisi legata al Coronavirus che colpisce il mondo produttivo taglierà le gambe alle sponsorizzazioni, ed in molti hanno chiesto una riduzione delle spese. 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket