Connect with us

Aurora Basket

BASKET / DERBY FABRIANO – JESI, PARTE LA PREVENDITA

Torna il derbissimo Ristopro – Aurora basket: numeri ed info per i tifosi

JESI, 18 dicembre 2019 – Parlando di basket, quella tra Fabriano e Jesi non può essere classificata come una semplice partita, ma è un derby, anzi Il Derby.

Numeri e precedenti

Maggioli Michele

Sfide che hanno regalato emozioni ad intere generazioni di appassionati. Dopo oltre 10 anni di attesa, domenica 22 dicembre con palla a due alle ore 18, le strade delle di Ristopro e Aurora torneranno ad incrociarsi al Pala Guerrieri.

Sarà la gara ufficiale numero 30 di una saga di cui tante pagine sono ancora da scrivere. Il bilancio complessivo è in sostanziale equilibrio, e vede Fabriano con 16 vittorie, Jesi a 13. I cartai hanno però fatto ben pesare il fattore campo, e tra le mura amiche possono contare 10 successi nel carniere, contro i 4 Jesini. Tutto ebbe inizio il 2 novembre 1997, quando all’allora Pala Indesit si impose Fabriano per 71-70, con 15 punti di Sutherland. Alla Sicc non bastarono i 30 di Prioleau (top scorer esterno di sempre nel derby per l’Aurora). L’ultimo match tra le due squadre, fu proprio a Fabriano il 10 febbraio 2008, e ad imporsi questa volta fu Jesi con il club manager Michele Maggioli in campo, con il punteggio di 95-77.

Per la Janus il miglior marcatore in un singolo derby fu Rodney Monroe, che nel 2001 infilò 32 punti, per rispondere ai 26 Walter Berry. Per l’Aurora da segnare i 21 punti di Damir Tvrdic che valsero il primo blitz esterno, sempre nel 2001 in gara 1 di play off.

Cresce l’attesa tra i tifosi

Tifosi Ristopro Fabriano

Cresce dunque l’attesa tra i tifosi, e al Palas fabrianese è facile prevedere il sold out. Riportiamo di seguito alcune info utili per entrambe le tifoserie, anche al fine di evitare lunghe file al botteghino:

I tagliandi possono essere acquistati on line all’indirizzo: https://www.liveticket.it/janusbasketfabriano

Per i tifosi Fabrianesi: Possibilità di acquistare i biglietti in prevendita presso SPORT4YOU – via Bruno Buozzi 60, EDICOLA DELLA PISANA – piazzale Matteotti 21, BAR DEL PIANO – piazza dei Partigiani 4, TABACCHERIA DELLE FONTANELLE – via delle Fontanelle 52/c.

Per i tifosi Jesini: Possibilità di acquistare i biglietti in prevendita presso ONORATI SPORT – via Luconi, 8. Il settore riservato è la gradinata sud 2° anello, al costo di 10 Euro. I ragazzini dai 10 ai 14 anni non compiuti potranno ritirare il tagliando omaggio direttamente alla biglietteria, dalle ore 16,15. I supporters arancio blu avranno a disposizione un apposito parcheggio, adiacente all’ingresso.

Le porte del Palas apriranno per tutti alle ore 17,15.

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket