Baseball / Serie B, una vittoria a testa per Cupra e Titano Bears

La prima gara è stata a favore dei padroni di casa (2-4), la seconda vinta dai sammarinesi con un largo divario (14-5)
CUPRAMONTANA, 14 luglio 2025 – Al campo da baseball “F. Bartolucci” di Cupramontana i due team CupraBaseball e Titano Bears non sono riusciti a prevalere l’uno sull’altro ottenendo un successo per parte che non modifica la classifica del Girone D di Serie B.
Gara 1
Il Cupra fa suo un match tirato, con i Titano Bears composti da giocatori giovani e agguerriti che hanno dato filo da torcere ai padroni di casa fino all’ultimo inning. I biancoazzurri sono passati in vantaggio al secondo turno di battuta svegliando dal torpore i cuprensi che hanno subito pareggiato l’incontro e sono anche passati in vantaggio. Sembrava che potessero prendere il largo e invece ogni inning è stato combattuto. Si è arrivati sull’1-3, ma poi punto battuto a casa per gli ospiti e tensione fino alla fine, sono stati bravissimi i lanciatori Marziali, Zitti e infine Colazza a tenere distanti gli avversari. Sul tabellone il risultato finale è di 2-4. Da segnalare la prima battuta valida in carriera per Leonardo Paoletti e la centesima di Giuseppe Di Stefano.
Gara 2
Nella seconda sfida per i rossoblù assente il lanciatore Acevedo per un leggero infortunio e come partente sul monte di lancio è salito Alessio Pirani che ha condotto una solida gara per 6 inning. La svolta della partita è avvenuta al 6 ̊ quando i Titano Bears hanno segnato 5 punti non permettendo al Cupra di rimontare. Come al solito, un passaggio a vuoto in un intero inning costa caro ai rossoblù e vanifica la buona prestazione nel resto della partita.
Dunque le due squadre si sono divise la posta in palio rimanendo a metà classifica e lasciando un leggero vantaggio al Potenza Picena per la corsa ai Playoff.

Enrico Libani
©riproduzione riservata