Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / Ufficiale, dopo coach Ghizzinardi il primo giocatore è Rizzitiello

Nelle ultime due annate Nelson è stato a Palestrina e Omegna. L”ammiraglio’ ha esordito in serie A con la maglia Sicc il 2 ottobre del 2005 a Casale Monferrato

JESI, 13 giugno 2020 – Come da noi annunciato Nelson Rizzitiello ritorna nella sua Jesi e la prossima stagione vestirà di nuovo la casacca della squadra della sua città.

Lardinelli – Ghizzinardi

Aveva debuttato con Luca Banchi nella stagione 2005-2006, serie A2, in un roster iniziale che comprendeva Casini, Maggioli, Montonati, Grosso, Wheaters, Rossini, Sato, Mortellaro, Watson, Kaunisto, Cittadini, Bianchi, Toppi, Romboli. 

Cresciuto nel vivaio aurorino, il giocatore si era trasferito alla Stella Azzurra Roma. Dopo Jesi le maglie di Ancona, Patti, Barcellona Pozzo di Gotto, San Severo, Piacenza, Napoli, Trapani, Eurobasket Roma, Montegranaro e Cento.

Nelle ultime due annate Nelson è stato a Palestrina e Omegna.

Rizzitiello, ruolo ala, vestirà la maglia numero 32. Nella precedente esperienza jesina vestiva il numero 14.

Con l’allora Sicc l’ammiraglio, così viene soprannominato, ha esordito in serie A il 2 ottobre del 2005 a Casale Monferrato (79-86) mentre la sua prima nello starting five fu contro Novara il 12 marzo 2006 (80-61).

Quel campionato la Sicc uscì di scena ai quarti play off nella famosa gara del Palatriccoli contro Ferrara (116-125) terminata con la squadra di casa sul parquet con solo 4 giocatori  (Schraerer, Rossini, Rizzitiello, Knapp), contro i 3 di Ferrara.

Dunque, dopo la presentazione di coach Marcello Ghizzinardi, l’Aurora basket ha ufficializzato il primo giocatore e, non a caso, si tratta di un jesino dando immediata concretezza a quello annunciato e a come sarà composta la squadra nel prossimo campionato.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket