Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / TRASFERTA A CESENA CON FIDUCIA

JESI, 4 ottobre 2019 – Prima trasferta stagionale per l’Aurora, che domenica, palla a due ore 18, sarà di scena a Cesena.

Micevic

Un test certamente utile per iniziare a valutare la reale consistenza degli arancio blu, al cospetto di una formazione che per ambizione e talento si è posta nei primi posti in griglia di partenza.

La vittoria al debutto contro Teramo, oltre ai preziosi due punti in classifica, ha consegnato ai tifosi aurorini un squadra dai diversi aspetti.

Bella, reattiva e proficua nel primo tempo, nonostante i falli abbiano limitato l’utilizzo di capitan Casagrande.

In lucido controllo, facendo pesare l’esperienza, nel terzo periodo.

Involuta e pigra nell’ultimo periodo, con coach Valli che non ha nascosto il disappunto in sala stampa.

Ora l’obiettivo è riuscire a spingere il piede sull’acceleratore per tutto l’arco della gara, e migliorare la fluidità contro le difese schierate.

Situazioni di gioco provate e riprovate, anche ieri nell’amichevole disputata ad Osimo.

In Romagna sarà a disposizione anche Marko Micevic, che ha iniziato ad allenarsi regolarmente con i compagni: i suoi minuti sul parquet, seppur da gestire ancora con oculatezza, potranno essere utilissimi.

In pre season i Tigers si imposero con comodità, ma il campionato si sa, è tutta un’altra storia.

Scorrendo il roster guidato da coach Giampaolo Di Lorenzo, appare chiaro però che Cesena è stata costruita con l’intento di recitare un ruolo da assoluta protagonista del torneo.

In play agisce l’indimenticato ex di turno Matteo Battisti, con il pari ruolo Bottioni che dovrà cercare di sfruttare i maggiori chili e centimetri. Sugli esterni due veterani dalle mani letali, come Matteo Frassineti e Andrea Scanzi. Sotto le plance, prestanza fisica e tiro perimetrale sono garantiti dal sempreverde David Brkic, classe 1982.

Dimostrare di essere all’altezza, e perché no, tornare a casa con un blitz, sarebbe il modo migliore per accendere definitivamente l’entusiasmo in tutto l’ambiente Aurora.

Per coloro che non sosterranno direttamente l’Aurora al Carisport di Cesena, la partita sarà visibile sul canale you tube della Lega Nazionale Pallacanestro.

Marco Pigliapoco

 

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket