Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / TERMOFORGIA JESI RAVENNA POSTA IN PALIO ALTISSIMA: KNOWLES ANCORA A BORDO PARQUET

JESI, 19 marzo 2019 – E’ iniziata la lunga settimana che porta alla gara di domenica 24 marzo contro Ravenna: inizio ore 12 (diretta televisiva Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre). 

Knowles

Una partita fondamentale per le sorti finali in questo campionato per la Termoforgia dove ancora può succedere di tutto per ciò che riguarda la salvezza, diretta o tramite i play out, o l’eventuale retrocessione.

Per la fine della stagione regolare restano 5 giornate. Ricordiamo che l’ultima classificata retrocederà direttamente, la penultima e terzultima invece accederà ai play out con penultima e terzultima del girone Ovest. Delle quattro squadre altre tre retrocederanno.

Il quintetto jesino dovrà giocare in casa contro Ravenna, Cagliari e Mantova mentre in trasferta dovrà salire a Imola e Cento. 

In questo momento la classifica dice play out ma è pur vero che la distanza con la salvezza diretta è a due punti come pure con la retrocessione.

Le altre squadre coinvolte con la Termoforgia, considerato pure Ferrara, sono Cagliari, la Bakery Piacenza e Cento.

Delle quattro formazioni menzionate due saranno ancora le avversarie di Jesi: Cagliari e Cento.

Per il resto da considerare che Cagliari oltre che contro Jesi (fuori casa) ha lo scontro diretto pure con la Bakery (casa) mentre la Bakery, che in queste ore ha firmato Keith Appling play guardia ex Orlando Magic, giocherà sia contro Cagliari che Ferrara.

Cento, dal canto suo, affronterà solo Jesi mentre Ferrara solo la Bakery.

Alla ripresa degli allenamenti, al Palatriccoli, le notizie non sono positive. Knowles continua nel lavoro differenziato a bordo parquet mentre Dillard è scomparso.

Ufficialmente, quest’ultimo, ancora non si è accasato da nessuna parte. La società al riguardo non ha emesso alcun comunicato, e vista la situazione non proprio delle migliori, suffragata dai risultati negativi, in molti si domandano il perché non si allena con la squadra e non viene utilizzato considerate appunto le condizioni fisiche di Knowles.

Al di la di tutto, ora, l’unica cosa che conta è la sfida di domenica contro la squadra allenata dall’ex aurorino Andrea Mazzon.

Come si ricorderà la gara d’andata, persa da Jesi 107-101, si portò dietro una marea di polemiche sia per la direzione arbitrale sia per le dichiarazioni del post gara proprio di Mazzon, del direttore generale ravennate Trovato e del giocatore Laganà.

Contro Ravenna ci sarà l’esordio davanti al suo nuovo pubblico di Rayvonte Rice, ex della partita.

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

26° GIORNATA – Termoforgia Jesi-Ravenna (ore 12), Ferrara-Udine, Cento-Fortitudo Bologna, Forlì-Treviso, Roseto-Assigeco Piacenza, Cagliari-Mantova, Montegranaro-Verona, Bakery Piacenza-Imola

CLASSIFICA – Bologna 44; Montegranaro 40; Treviso 38; Verona 32, Udine 30; Forlì 28; Roseto, Mantova 24; Imola, Ravenna,  Assigeco Piacenza 22; Ferrara 18; Cagliari 16; Termoforgia Jesi, Bakery Piacenza 14; Cento 12.

PROSSIMO TURNO (domenica 31 marzo 2019) – Treviso-Roseto,  Fortitudo Bologna-Ferrara, Udine-Forlì, Mantova-Cento, Assigeco Piacenza-Montegranaro, Cagliari-Bakery Piacenza, Verona-Ravenna, Imola-Termoforgia Jesi

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket